Approfondimenti
Roma-Juventus, probabili formazioni: Ranieri recupera Celik, out Dybala e Rensch. Pronta la trequarti con Baldanzi e Soulé

AS ROMA NEWS JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – La corsa alla Champions League entra nel vivo e domenica sera lo Stadio Olimpico sarà teatro di un vero e proprio spareggio europeo. La Roma di Claudio Ranieri ospiterà la Juventus di Igor Tudor in un match ad altissima tensione, con in palio punti pesantissimi nella lotta al quinto posto. Un successo consentirebbe ai giallorossi di agganciare i bianconeri in classifica e continuare a inseguire il sogno Champions, puntando anche il sorprendente Bologna.
Nonostante qualche assenza di peso, Ranieri sorride per il recupero di Zeki Celik, che torna tra i disponibili dopo l’infortunio muscolare. Il turco potrebbe essere impiegato come terzo centrale di destra o esterno a tutta fascia, a seconda delle scelte legate a Mats Hummels, ancora in ballottaggio per una maglia da titolare. Non ce la fa invece Devyne Rensch, ancora alle prese con i postumi della lesione, così come Saud Abdulhamid e Paulo Dybala, che seguirà la sfida dalla tribuna. Squalificato Alexis Saelemaekers, altro assente pesante sulla fascia destra.
Tra i pali confermato Mile Svilar, sempre più uomo chiave della retroguardia romanista. Davanti a lui, in difesa, sicuri del posto Gianluca Mancini e Evan Ndicka, mentre il terzo slot se lo giocano Hummels e Celik. In caso di presenza del tedesco, il turco agirà da esterno alto, con El Shaarawy pronto in alternativa sulla corsia. A sinistra, nessun dubbio su Angeliño, una delle certezze del sistema Ranieri.
In mediana ci sarà il rientro di Leandro Paredes, tenuto inizialmente a riposo contro il Lecce, con Manu Koné al suo fianco per garantire dinamismo e strappi. Il vero cambio di passo però arriva sulla trequarti, dove Ranieri si affiderà a due giovani di talento: Tommaso Baldanzi e Matias Soulé, pronti ad accendere l’Olimpico alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk, reduce dal gol vittoria a Lecce e desideroso di sbloccarsi contro una big.
Con otto finali da giocare e sette vittorie consecutive alle spalle, la Roma vuole continuare a volare. E contro la Juventus, oltre ai punti, c’è in palio anche l’orgoglio.
ROMA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik; Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA