Conference League
Conference League, il sorteggio degli ottavi: per la Roma pericoli Leicester e Marsiglia
Tra meno di 24 ore la Roma conoscerà il nome della sua prossima avversaria in Conference League. Terminato il turno degli spareggi, evitato dai giallorossi con la conquista del primo posto del gruppo C, domani si terrà il sorteggio degli ottavi finale.
L’estrazione degli accoppiamenti si terrà a Nyon, con inizio alle ore 13.00. Da regolamento la Roma dovrà affrontare una delle squadre uscite dal turno di spareggi tra le seconde classificate e le squadre ‘retrocesse’ dall’Europa League.
I maggiori pericoli sono ovviamente il Leicester e Marsiglia degli ex Pau Lopez, Gerson e Under, che hanno passato agilmente il rispettivo doppio confronto negli spareggi. Possibile anche lo scontro con il Bodo/Glimt, visto che l’UEFA non ha annunciato restrizioni per le squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi (l’unica esplicitata finora riguarda gli scontri tra squadre della stessa federazione, vietati in questa fase).
Le gare si disputeranno il 10 e il 17 marzo. La Roma, in quanto vincitrice del proprio girone, disputerà in trasferta la gara d’andata e in casa il match di ritorno. Gli orari delle due sfide saranno annunciati a operazioni terminate. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 24 (canale 200) e DAZN, oltre che in streaming sul sito ufficiale della UEFA.
Il calendario della Conference League
Sorteggio ottavi di finale: 25 febbraio
Ottavi di finale: 10 e 17 marzo
Sorteggi quarti di finale e semifinali: 18 marzo
Quarti di finale: 7 e 14 aprile
Semifinali: 28 aprile e 5 maggio
Finale: 25 maggio (National Arena, Tirana)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA