La Roma pareggia 0-0 in casa col Genoa e perde un’altra occasione per riaprire la corsa al quarto posto. La squadra di Mourinho in superiorità numerica per più di venti minuti, non abbatte il muro dei liguri, che giocano una partita difensivamente quasi perfetta. Ci era riuscito Zaniolo al 90′, con una rete che poteva cambiare la sua stagione e quella dei giallorossi. Ma dopo il review al Var l’arbitro annulla per un presunto fallo in attacco di Abraham che si porterà dietro dubbi e polemiche. Come se non bastasse, arriva anche la beffa con il rosso al numero 22, che amareggiato e nervoso urla in faccia all’arbitro e viene mandato in anticipo sotto la doccia. La Roma sale a 39 punti e resta a quattro punti dall’Atalanta quarta in classifica, che ha due partite in meno.

Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (71′ Veretout), Oliveira (56′ Felix), Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles (56′ El Shaarawy); Zaniolo, Abraham.
A disp.: Boer, Fuzato, Vina, Perez, Shomurodov, Kumbulla, Diawara, Bove, Zakewski.
All. José Mourinho

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani (45′ Ostigard), Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban (71′ Melegoni), Portanova (71′ Maksimovic), Yeboah (56′ Amiri); Destro (56′ Piccoli)
A disp.: Semper, Masiello, Gudmundsson, Calafiori, Frendrup, Kallon, Galdames.
All. Alexandre Blessin

Arbitro: Abisso. Assistenti: Valeriano e Capaldo. IV uomo: G. Miele. Var: Nasca. Avar: Alassio.

Ammoniti: 24′ Vanheusden, 36′ Mancini, 78′ Vasquez, 90’+1′ Abraham
Espulsi: 69′ Ostigard, 90’+3′ Zaniolo

IL PRE PARTITA

Ore 13.43 – La squadra arriva all’Olimpico

Ore 14.03 – Ecco la formazione ufficiale della Roma: confermato l’undici che ha battuto l’Empoli

COME ASCOLTARCI – Clicca sul link sottostante e iscriviti al canale Youtube “Roma Giallorossa TV” e ascolta dalle ore 14:45 la radiocronaca in streaming con il commento di Marco Violi. Avrai anche la possibilità di chattare in diretta durante la partita.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE “ROMA GIALLOROSSA TV”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨