Esclusive
Roma, shock Friedkin: contattato Gattuso per giugno. Il tecnico dà la disponibilità
Un fulmine a ciel sereno. Le parole di Massimo Brambati, ex giocatore e allenatore, ora procuratore, hanno scosso l’ambiente romanista. “Ho parlato con un allenatore che mi ha confidato che è stato contattato dalla Roma. Lui ha dato la sua disponibilità”, le sue parole a TMW Radio.
E’ scattato subito il toto nomi che – secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it – sarebbe Gennaro Gattuso. Alt, però, perchè il futuro di Mourinho ora è davvero in bilico. Infatti gli scenari potrebbero essere due: lo Special One potrebbe aver capito che i Friedkin non sono in grado di soddisfare le sue richieste sul mercato e allora potrebbe finire anticipatamente il suo rapporto con la Roma.
Scenario numero due: i Friedkin, delusi dai risultati di Mourinho nella Capitale, potrebbero esonerare l’ex Tottenham e aprire un ciclo con Gattuso. Con tutti i rischi del caso.
Gli indizi portano proprio all’ex allenatore di Milan e Napoli soprattutto per un motivo: Gattuso è assistito dal super procuratore Jorge Mendes, lo stesso di Mourinho, ma che ha rapporti strettissimi con il general manager Tiago Pinto. Lo dimostrano gli affari chiusi con Rui Patricio in estate e, in ultimo, con Sergio Oliveira a gennaio.
Proprio il centrocampista portoghese sarebbe l’altro indizio che porta Gattuso verso Roma: infatti quando è stato allenatore della Fiorentina in estate per qualche settimana, il motivo della rottura con il presidente della Viola Rocco Commisso sarebbe stato proprio il mancato acquisto di Oliveira. Che ritroverebbe alla Roma. Altro indizio: Tiago Pinto sta seguendo Gonçalo Guedes per giugno e Gattuso lo avrebbe voluto alla Fiorentina. E potrebbe ritrovarlo alla Roma.
Fatto sta che la “bomba” di mercato di Brambati ha lasciato tutti di sasso. E forse ora si spiegano le ultime mosse di Mourinho e del suo staff che avrebbero fatto trapelare lo sfogo dello Special One e che potrebbe aver iniziato una sorta di “exit-strategy” per lasciare la Roma. Il tempo ci dirà sicuramente di più.
LEGGI ANCHE: Brambati: “La Roma ha contattato un altro allenatore per il prossimo anno”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA