Alvaro Morata

AS ROMA NEWS MOURINHO FENERBAHCE GALATASARAY – Nuova bufera in Turchia, questa volta durante la sfida tra Galatasaray e Adana Demirspor, valida per il campionato di Super Lig. Al 12° minuto, l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un presunto fallo su Dries Mertens, che sembra però essersi lasciato cadere in area. Dopo le accese proteste, gli ospiti decidono clamorosamente di abbandonare il campo, portando alla sospensione del match.

Mourinho torna all’attacco: “Troppo grigio, troppo oscuro”

Ad approfittarne è stato Alvaro Morata, che ha trasformato il penalty tra le polemiche. Ma l’episodio ha suscitato un vero e proprio terremoto nel calcio turco, riaccendendo la guerra mediatica tra José Mourinho e il Galatasaray. Lo Special One, attualmente alla guida del Fenerbahce, è secondo in classifica a sei punti di distanza dagli acerrimi rivali di Istanbul e da settimane denuncia presunti favoritismi arbitrali nei loro confronti.

Pochi minuti dopo l’episodio, Mourinho ha condiviso sui social il video del rigore assegnato al Galatasaray, alimentando ulteriormente il dibattito. Non è la prima volta che l’ex tecnico della Roma accusa il sistema arbitrale turco: già nelle scorse settimane aveva parlato di un campionato “grigio e oscuro” e, dopo un altro episodio dubbio a favore del Galatasaray, aveva dichiarato: “Non potevo credere che questa fosse la dimensione. È troppo grigia, troppo oscura, c’è qualcosa di sgradevole. Ma questo è il mio lavoro. Darò tutto per il mio club”.

Le polemiche non si fermano

La tensione è alle stelle. Qualche giorno fa, Mourinho aveva già puntato il dito contro un fallo di mano di un giocatore del Galatasaray, non sanzionato dall’arbitro. E all’inizio dell’anno, aveva attaccato duramente il sistema arbitrale turco: “Perché avete paura di dire la verità? Di che cosa avete paura in questo Paese? Non so il turco, ma ho imparato una parola nuova perché tutti dicevano la stessa cosa: scandalo, scandalo, scandalo. Anche la squadra che trae vantaggio da questo scandalo ne gode, ed è la cosa peggiore che possa accadere”.

Con un campionato ancora lungo e un Fenerbahce determinato a lottare per il titolo, il clima in Turchia si fa sempre più incandescente. Mourinho, come al solito, non ha intenzione di restare in silenzio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨