Duvan Zapata (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAPATA – Fateci caso: le milanesi (Milan e Inter) in attacco hanno gli stessi obiettivi della Roma. Gianluca Scamacca, Alvaro Morata e Mehdi Taremi sono tre giocatori che interessano a tutte e tre le squadre italiane (e non solo). Lo spagnolo è il preferito di Mourinho, caldeggiato anche dal suo amico Dybala; Scamacca è il prototipo di calciatore che piace a Tiago Pinto e che Mourinho accetterebbe comunque volentieri. Ma, come detto più volte, lo Special One vuole un altro attaccante oltre a Belotti e ad Abraham (quando rientrerà a febbraio 2024).

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, nell’attesa di sbloccare la situazione numero 9, c’è una possibilità low-cost per la Roma e, curiosamente, anche per l’Inter: si chiama Duvan Zapata. Il colombiano ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è in uscita dall’Atalanta per una decina di milioni. I nerazzurri lo puntano da diversi anni, la Roma almeno dal 2019, ma potrebbe essere un’opzione in attesa dell’arrivo del centravanti titolare.

D’altronde Zapata è un centravanti potente e dalla forza fisica impressionante, tutte caratteristiche che piacciono a Mourinho che cerca un giocatore che faccia reparto da solo insieme a Dybala. La passata stagione ha avuto qualche infortunio di troppo, ma sotto la cura dello Special One potrebbe riprendersi. Il colombiano può essere quindi una valida alternativa al centravanti che la Roma acquisterà necessariamente per sostituire Abraham. E presentarsi intanto con Zapata potrebbe non essere una cattiva idea. Da Trigoria più di qualcuno ci sta pensando.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨