Justin Kluivert

CALCIOMERCATO AS ROMA KLUIVERT BOURNEMOUTH – La Roma ha perfezionato l’accordo precedentemente trovato con il Bournemouth il 14 giugno scorso – come anticipato da Romagiallorossa.it – per il trasferimento in Premier League di Justin Kluivert, in procinto di firmare un contratto fino al 2027.

La trattativa è stata portata avanti da Tiago Pinto ma soprattutto dal presidente Dan Friedkin, forti dei buoni rapporti con Bill Foley, proprietario delle Cherries. Il trasferimento è a titolo definitivo e porterà nelle casse della Roma circa 12 milioni di euro. In questo caso la Roma non dovrà corrispondere all’Ajax i 4 milioni di euro previsti (ovvero il 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro) come sottoscritto nel contratto del 2018.

Inoltre sono state risolte anche le problematiche per il permesso del lavoro per giocare in Inghilterra: a differenza dello scorso anno, quando Kluivert non ha potuto trasferirsi al Fulham, ha raggiunto un maggior minutaggio con il Valencia (26 presenze con il 46% dei minuti giocati, 43% delle quali partendo da titolare e 6 gol in Liga e 2 in Coppa del Re), giocando in uno dei quattro top campionati europei.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨