Curva Sud AS Roma

ULTIME NOTIZIE AS ROMA EUROPA LEAGUE – L’Europa League si avvia alla sua conclusione, dopo il sorteggio dei quarti di finale di marzo che vede, ricordiamolo, solo un’italiana, la Roma, nella fase finale del torneo. Oltre ai quarti, anche la prima parte delle semifinali si disputeranno questo mese, tra il 29 di aprile e il 6 maggio.

Ripassiamo le sfide, divise tra andata e ritorno: Granada – Manchester United, Arsenal – Slavia Praga, Ajax – Roma, Villareal – Dinamo Zagabria.

Le inglesi, con due squadre arrivate fino a questo punto, sono tra le favorite per la vittoria finale della coppa europea. Le quote vincente Europa League mettono infatti sul podio proprio il Manchester United con 2.00, team che anche in Premier League sta facendo bene, nonostante il primo posto della cugina Manchester City non sia più alla portata: i punti che le dividono sono ben 14, troppi per sperare in una rimonta.

La sfida con il Granada, nono nella Liga, favorisce l’inglese e il confronto tra le due quote è impietoso: 100.00 per l’andalusa, lontanissima dall’avversaria. Le speranze spagnole di vedere una propria squadra in finale sono più legate alla seconda squadra ancora in gioco, il Villareal, che ha pescato il Dinamo Zagabria. Le quote dei bookmakers sono, rispettivamente, 5.50 (il Villareal è quindi terzo sul podio degli scommettitori) e 80.00.

La Roma ha di che preoccuparsi, anche se le quote non evidenziano una differenza eclatante nelle previsioni di vittoria finale. L’Ajax è a 12.00, i giallorossi a 7.00, ma l’olandese ha fin qui ben giocato e può contare su una squadra solida ancorché giovane, a proprio agio con le pari grado europee che non possono vantare pedigree stellari. L’attacco è sicuramente il punto di forza di una squadra che viaggia a una media di 2,70 goal a partita; l’altra faccia della medaglia è però proprio l’età media dei giocatori, brillanti ma con poca esperienza internazionale. Bisognerà vedere se l’italiana sarà abbastanza lucida da sfruttarne le debolezze per disinnescare la potenza di fuoco.

L’ultimo match, Arsenal – Slavia Praga, come dicevamo in apertura ha come favorita l’Arsenal, che vanta la più alta probabilità di aggiudicarsi la coppa insieme alla connazionale: con una quota di 5.50 si piazza al secondo posto tra le candidate mentre lo Slavia Praga è staccatissimo a 18.00.

Per tornare alla Roma, nel caso in cui passasse il turno se la vedrà con la vincente di Manchester United – Granada, perciò a tutti noi che vogliamo vedere un’italiana in finale non resta che fare il tifo per le sfavorite.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨