Connect with us

Notizie

Inter, Inzaghi: “Abbiamo meritato la semifinale. Roma squadra di qualità”

Published

on

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei nerazzurri per 2-0 contro la Roma in Coppa Italia. Queste le sue parole:

INZAGHI A CANALE 5

Avete archiviato il derby.
“I ragazzi sono stati bravissimi, la Roma è una squadra di qualità con un’ottima rosa e abbiamo tenuto bene il campo, meritandoci la semifinale. Venivamo da una battuta d’arresto importante, ma abbiamo giocato con personalità”.

L’infortunio di Bastoni?
“Speriamo che per Bastoni non sia niente di grave, purtroppo è caduto male e sarà valutato dai medici, speriamo di non perderlo per troppo tempo”.

Dovete migliorare nel far girare maggiormente la palla o dovete essere più ermetici?
“Penso che comandare la partita non sia semplice, lo stiamo facendo quasi sempre ma ci sono anche gli avversari come Milan, Roma, Napoli, Liverpool e bisogna mettere in conto che ci saranno dei momenti in cui soffriremo. Abbiamo sofferto poco questa sera e tenuto la porta inviolata”.

Advertisement

Perisic è indispensabile in questo momento?
“Da inizio anno sta avendo dei livelli altissimi, sono contento anche dei suoi compagni. Penso che l’Inter sia prima in classifica, è in semifinale di Coppa Italia, agli ottavi di Champions e posso solo essere contento di questo gruppo. Abbiamo un cammino difficile perché avremo due partite complicate, abbiamo battuto una Roma forte con un grande allenatore e grandi giocatori”.

INZAGHI A SKY SPORT

L’approccio alla gara?
“I ragazzi sono stati molto bravi, il match non era semplice, contro una squadra di valore. Volevamo la semifinale, la Coppa Italia è un obiettivo importante”.

La risposta più importante della squadra?
“Le prestazioni, abbiamo un calendario difficile e cercheremo di pensare partita dopo partita”.

Il match col Napoli?
“Dobbiamo affrontare la gara come abbiamo fatto tutte le altre gare da inizio stagione, tenendo il campo contro una squadra molto forte e candidata al titolo”.

Advertisement

Inzaghi in conferenza stampa

Buonasera mister, soddisfatto di questa vittoria per dimenticare il derby?
“Era un obiettivo a cui tenevamo tanto. Non scontato vincere perchè la Roma ha qualità e ottimi giocatori. Siamo stati bene in campo, gestendo sia tatticamente e tecnicamente, anche grazie al gol fatto subito. Siamo contenti di aver ottenuto questa semifinale”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it