Romagiallorossa.it, nella persona dell’editore e direttore responsabile, Marco Violi, comunica di aver ricevuto dall’agenzia tedesca Copytrack due lettere di risarcimento danni per 2 foto raffiguranti Luca Parnasi. Si chiede per ogni foto 90 euro, per il totale di 180 euro.
Non solo. Nella giornata di ieri l’agenzia fotografica imagephotagency ha minacciato il direttore Marco Violi di “rischiare di incorrere nella cancellazione della testata giornalistica se non si fosse acquistato un servizio fotografico di un’agenzia”.
Romagiallorossa.it tiene a precisare che le foto che vengono inserite nel nostro sito sono prelevate da www.zimbio.com che non sono soggette a copyright.
Il direttore Marco Violi preparerà quindi una denuncia a Copytrack e imagephotoagency per minacce aggravate e per truffa. Non ci faremo intimidire da nessuno perchè, siamo sicuri, che dietro questo traffico di foto ci siano accordi con le società di calcio atte a “eliminare” le medie/piccole realtà sul web a vantaggio dei grandi network. O semplicemente a tappare la bocca dei dissidenti? Agli inquirenti la risposta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA