Home Stagione Campionato Parma-Roma, Ranieri tra turnover e infortuni: Dybala a riposo, Saelemaekers titolare

Parma-Roma, Ranieri tra turnover e infortuni: Dybala a riposo, Saelemaekers titolare

Tra infortuni e squalifiche, Claudio Ranieri dovrà scegliere con attenzione l’undici da schierare al Tardini, in un match che resta fondamentale

Alexis Saelemaekers

AS ROMA NEWS PARMA DYBALA SAELEMAEKERS – La Roma si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio inevitabilmente rivolto al ritorno di Europa League contro il Porto. Tra infortuni, squalifiche e gestione delle energie, Claudio Ranieri dovrà scegliere con attenzione l’undici da schierare al Tardini, in un match che resta fondamentale per la corsa europea in Serie A.

Cristante e Dybala out, Saelemaekers titolare

La Roma dovrà fare a meno di Bryan Cristante, squalificato sia per la gara di campionato che per il ritorno con il Porto. Per questo motivo, in mediana potrebbe esserci spazio per Leandro Paredes, tenuto inizialmente in panchina in Portogallo, ma già annunciato da Ranieri come un elemento importante per questa fase della stagione.

Sulla fascia, invece, sarà titolare Alexis Saelemaekers, che salterà il match di Europa League a causa di una squalifica e sarà quindi impiegato dal primo minuto contro il Parma.

Pisilli in dubbio, ma punta alla convocazione

Un altro elemento da valutare è Niccolò Pisilli, che nel finale della gara contro il Porto ha accusato un fastidio alla caviglia. Il problema, però, sembra di lieve entità e il giovane centrocampista classe 2004 punta comunque a rientrare tra i convocati per la trasferta di Parma.

Dybala riposa, obiettivo Porto

Dopo la contusione al ginocchio rimediata contro il Porto, Paulo Dybala con ogni probabilità non sarà della partita. La Roma vuole evitare rischi inutili e concedere all’argentino tutto il tempo necessario per recuperare in vista del ritorno europeo all’Olimpico, dove la sua presenza sarà determinante.

Ranieri tra turnover e obiettivi

Con il match di giovedì che vale il passaggio agli ottavi di Europa League, Ranieri dovrà bilanciare il turnover senza perdere punti in campionato. Il Parma è un avversario insidioso e la Roma sa di non poter abbassare la guardia, ma la gestione delle forze sarà fondamentale per affrontare al meglio la sfida decisiva contro il Porto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA