CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO – Alla fine è sempre una questione di soldi. Marcos Leonardo vuole solo la Roma e questo aspetto ormai lo possiamo dare per scontato. Il giocatore, infatti, secondo le informazioni in possesso di Romagiallorossa.it, rinuncerebbe anche al 30% che gli spetterebbe da contratto per agevolare la cessione in giallorosso.
Infatti nel contratto stipulato con il Santos, il brasiliano classe 2003 deteneva il 30% del cartellino (circa 5 milioni in mano alla famiglia) e il 70% è di proprietà del Santos. Ora il club brasiliano – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – per lasciarlo partire chiede alla Roma di aumentare l’offerta da 18 milioni (di cui 12 milioni di parte fissa e i restanti 6 milioni di bonus ad obiettivi raggiunti dal giocatore e dal ragazzo) a 20 milioni di euro complessivi.
La Roma ci sta lavorando, ma è notevolmente irritata dall’atteggiamento del Santos che pubblicamente dichiara incedibile Marcos Leonardo tramite il suo tecnico Aguirre, ma nella sostanza vorrebbe più soldi, appunto 20 milioni totali come per Deivid Washington.
Ciononostante gli agenti del giocatore spingono per una cessione, visto anche che il ragazzo sta subendo dal punto di vista psicologico notevoli disagi, proprio perchè vorrebbe approdare in Europa e giocare con la Roma, con Mourinho come calamita di tutto. Non è ancora una partita chiusa, dunque, ma è chiaro che se Santos e Roma non si dovessero venire incontro, potrebbe essere difficile arrivare a dama. Marcos Leonardo, d’altronde, sta facendo di tutto per agevolare l’operazione: più di perdere dei soldi non può fare nulla di più. La Roma potrebbe aumentare i bonus, mantenendo la parte fissa di 12 milioni, ma più di così proprio non può fare. Anche perchè siamo arrivati al 10 agosto a tra 10 giorni c’è la prima di campionato contro la Salernitana.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA