AS ROMA NEWS VENEZIA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, la Roma di Claudio Ranieri è pronta a tornare in campo con un solo obiettivo: riprendere la corsa verso l’Europa. Il match contro il Venezia (calcio d’inizio domenica alle 12:30) sarà un banco di prova importante, ma l’allenatore giallorosso dovrà gestire le energie in vista della sfida di giovedì contro il Porto, valida per il playoff di Europa League.
Mini-turnover: Nelsson in difesa, chance per Gourna-Douath
Come annunciato in conferenza stampa, Hummels e Paredes non sono stati convocati per la trasferta in Laguna: una scelta per concedere loro un turno di riposo prima dell’impegno europeo. Questo porterà a novità in formazione, a partire dalla difesa, dove Victor Nelsson potrebbe partire dal 1′ al fianco di Mancini e Ndicka, con la possibilità di vedere una difesa a quattro.
A centrocampo assente Koné, fermato per squalifica: spazio quindi a Bryan Cristante e al possibile esordio da titolare di Lucas Gourna-Douath, il mediano francese arrivato dal Salisburgo e pronto a dare fisicità alla linea mediana.
Sulle fasce, Angelino potrebbe riposare, mentre a destra si va verso una conferma per Devyne Rensch, che ha convinto con le sue prestazioni contro Udinese e Napoli.
Attacco: fiducia a Soulé e Pellegrini, Dovbyk dal 1’
Nel reparto offensivo, la Roma punterà su Artem Dovbyk, al ritorno da titolare dopo aver saltato l’inizio delle sfide con Napoli e Milan. Alle sue spalle il tecnico potrebbe affidarsi alla qualità di Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini, con il capitano giallorosso chiamato a dare una risposta dopo due panchine consecutive.
Il match contro il Venezia rappresenta un’occasione per la Roma di riprendere quota in campionato e arrivare con fiducia all’impegno europeo, dove i giallorossi si giocheranno una fetta di stagione.
VENEZIA-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Yeboah, Oristanio. All. Di Francesco
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA