Connect with us

Notizie

Roma, all’Olimpico c’è il Genoa. Mourinho punta su Zaniolo: “Qui almeno fino al 2024”

Published

on

E’ stata una settimana movimentata: la chiusura del mercato senza botti, Zaniolo che diventa cedibile (come gli altri), i sorrisi raccolti a Trigoria tra Mourinho e lo stesso Nicolò. E oggi si gioca, contro un Genoa rivoluzionato nei giocatori e nel tecnico, dopo una sosta sembrata più lunga del solito, scrive Il Messaggero

Una sosta che ha interrotto la mini serie positiva della Roma, due vittorie di fila contro Cagliari ed Empoli (più una in coppa Italia con il Lecce), che non si vedeva da inizio stagione. Ci vuole la terza, magari proprio con Zaniolo protagonista. Lui a caccia del secondo gol di fila, evento mai festeggiato quest’anno.

Torna il pubblico, anche se al cinquanta per cento. Meglio di niente, meglio anche di quei cinquemila visti nelle ultime partite di gennaio. Si respira ottimismo, insomma, la squadra si è lievemente rinforzata e Mou può scegliere, non è obbligato a forzare la mano con qualche big per mettere in campo una formazione che abbia un senso, come in passato. 

E’ il caso di Lorenzo Pellegrini (il suo gol su punizione contro la Juventus è stato premiato come il migliore del mese di gennaio), il capitano non ancora al top, non è stato nemmeno convocato per la sfida con il Genoa. E martedì c’è la Coppa Italia, i quarti di finale contro l’Inter, gara secca a San Siro: lì ha più chance di esserci. Mou sorride, si accontenta di ciò che è stato fatto in questo mercato, la Roma è migliorata e dovrà migliorare anche in futuro, possibilmente con Zaniolo. «Il nostro obiettivo è quello di migliorare. Chiaro che per farlo i giocatori importanti devono restare. E nel caso specifico di Nicolò, minimo fino al 2024 è un nostro giocatore». 

Anno domini, ovvero quando scade pure il contratto di Mou. Che però sa bene che, se Nicolò non rinnova, difficilmente verrà trattenuto fino a quella data. Il concetto però è chiaro ed è sempre lo stesso: si vince con i grandi calciatori e Zaniolo è uno di questi. Le parole di Pinto sulla sua cedibilità? «Sono normali. E’ difficile per un ds onesto, che non nasconde, è difficile di dire che il calciatori A, B, C o D sarà qui la prossima stagione. C’è bisogno di maturità, una parola chiave nel nostro progetto Roma, ma credo sia una parola chiave per tutti. Io, per quello che si poteva fare, sono soddisfatto, anche se il nostro non è il mercato migliore. Abbiamo bisogno di un regista puro ma in questo momento abbiamo anche lì delle opzioni. Ci ha giocato Veretout, Pellegrini in condizioni normali. Bove sta crescendo tanto, sono contento della sua evoluzione. La rosa ora è più equilibrata».

Advertisement

Difficile preparare la partita contro il Genoa, quando alle porte c’è la Coppa Italia, un obiettivo della Roma. «Fino a ora non ci abbiamo pensato, lo faremo subito dopo il Genoa. Ci aspetta una gara difficile. Per la Roma è meglio arrivare in Champions o vincere una delle due coppe? Andiamo per entrambe. Per la Conference se ci siamo, speriamo fino alla fine. Arrivare quarti vuol dire tanto dal punto di vista economico e del prestigio. Vincere è un po’ un virus, un virus positivo del modo di essere, di pensare, di gestire le emozioni. Vincere è una cosa fondamentale ma vediamo. Vincere con il Genoa è l’obiettivo numero uno». 

Mourino oggi punterà sulla qualità di Sergio Oliveira, in mezzo al campo con Micki e Cristante. Dovrebbe riposare Veretout. Viña è tornato solo ieri da oltreoceano. E’ stanco solo per il viaggio, al suo posto è pronto Maitland-Niles. Con Zaniolo là davanti c’è Abraham, che vuole migliorare il suo score di gol, diciassette (e quattro assist) in trenta partite. Lui, come Zaniolo e Pellegrini, è un punto fermo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it