Home Stagione Campionato Roma, Ranieri perde la pazienza: nervosismo in diretta su Radio Rai sul...

Roma, Ranieri perde la pazienza: nervosismo in diretta su Radio Rai sul tema Fair Play Finanziario

Ranieri ha risposto in modo piccato quando gli è stato chiesto delle limitazioni economiche della Roma, che dovrà fare i conti con l’assenza della Champions

Claudio Ranieri

AS ROMA NEWS VENEZIA RANIERI RADIO RAI – Il clima in casa Roma resta teso, e lo si è visto anche nel post-partita della vittoria contro il Venezia. Claudio Ranieri, solitamente pacato e diplomatico, ha mostrato un lato più irritato durante un’intervista a Radio Rai, interrompendola bruscamente dopo una domanda sul Fair Play Finanziario e sulle prospettive economiche del club.

Ranieri sbotta sulla questione FFP e il futuro della Roma

Il tecnico giallorosso ha risposto in modo piccato quando gli è stato chiesto delle limitazioni economiche della Roma, che dovrà fare i conti con l’assenza di introiti dalla Champions League e con le regole imposte dall’UEFA. Visibilmente infastidito, Ranieri ha replicato ironicamente:

“Allora dirò al presidente di spendere più soldi, di prendere 3-4 anni di squalifica, così non andremo in Europa, non andremo in Champions, e saremo tutti contenti.”

A quel punto, il giornalista ha provato a replicare con un “Però lei capisce che…”, ma Ranieri, senza voler proseguire nella discussione, ha ripetuto più volte un secco “Grazie, grazie”, interrompendo l’intervista e lasciando il collegamento senza rispondere ad altre domande.

Un segnale di nervosismo? I tifosi si interrogano

L’episodio ha inevitabilmente suscitato discussioni tra i tifosi, che da giorni si interrogano sulle reali possibilità di crescita della squadra. Dopo le parole dello stesso Ranieri in conferenza stampa, in cui aveva spiegato come il club non potrà competere economicamente con le big italiane ed europee fino al 2026, la sua reazione su Radio Rai non ha fatto altro che alimentare le preoccupazioni sul futuro della Roma.

Se da un lato il tecnico sta cercando di gestire la situazione sul campo, come dimostra la striscia di otto risultati utili consecutivi in campionato, dall’altro il contesto finanziario rappresenta un ostacolo importante per le ambizioni della società.

Ora l’attenzione si sposta sulla sfida di Europa League contro il Porto, un appuntamento chiave per la stagione giallorossa. Ma il tema delle prospettive future della Roma è destinato a restare caldo anche nelle prossime settimane.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨