AS ROMA NEWS VENEZIA DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match del Penzo contro la Roma. Queste le sue parole:
DI FRANCESCO A DAZN
Come stai cercando di limitare gli errori individuali?
“Non è facilissimo, vanno limitati. Va fatto un lavoro psicologico importante, dando supporto a chi commette un errore. Ma si tratta sempre di un discorso collettivo, poiché prima di un errore può esserci stato un qualcosa di sbagliato per quanto riguarda il collettivo. Preferisco parlare di errori di squadra”.
Che impatto ha avuto dai nuovi arrivati?
“I nuovi ridanno vitalità e permettono agli altri di rimettersi in discussione, dato che ora posso fare scelte differenti. Alcuni ragazzi non li conosciamo benissimo, non sai mai ciò che possono darti. Oggi ne ho schierati alcuni e devono essere aiutati dal gruppo storico”.
Fila?
“Fisicamente è pronto e allenato. Ha delle caratteristiche che altri non hanno, è un attaccante diverso rispetto a quelli che avevamo. Pohjanpalo era un animale da area di rigore, anche Gytkjaer è così. Fila gioca più a campo aperto”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA