AS ROMA NEWS VENEZIA PAGELLE – La Roma torna a vincere in campionato battendo il Venezia per 1-0 grazie a un calcio di rigore realizzato da Paulo Dybala. Una partita complicata, con poche occasioni nitide, ma i giallorossi portano a casa tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. Ecco le pagelle della sfida.
Le pagelle della Roma
Svilar 6 – Mai realmente impegnato dagli attaccanti del Venezia. Bravo nelle uscite, trasmette sicurezza alla difesa.
Celik 6 – Torna nel ruolo di braccetto di destra dopo la prova negativa contro il Milan. Buona attenzione difensiva e un cross preciso per Dovbyk nel primo tempo.
Mancini 6,5 – Sfiora il gol in due occasioni nella prima frazione e lotta su ogni pallone. Decisivo nel salvare un gol su Maric.
Ndicka 6,5 – Solido in marcatura e sempre presente nelle chiusure. Preciso e attento, concede poco agli attaccanti avversari.
Rensch 5,5 – Meno brillante rispetto alle precedenti uscite in campionato. Spinge poco e commette qualche errore in fase di impostazione. (Dal 46’ Saelemaekers 6: entra con più vivacità e aiuta la manovra offensiva).
Cristante 5,5 – Gestisce il centrocampo con esperienza, ma è impreciso in più di un’occasione. Ammonito, salterà la gara contro il Parma.
Gourna-Douath 5,5 – Esordio dal primo minuto in Serie A. Mostra subito la sua fisicità, ma un giallo dopo appena 9 minuti lo condiziona. (Dal 58’ Nelsson 6: entra con grinta e si fa sentire in fase di interdizione).
Angeliño 6,5 – Uno dei migliori in campo. Spinge con continuità sulla sinistra e si procura il rigore decisivo. Un fattore determinante.
Dybala 7 – Il più brillante in campo, soprattutto nel primo tempo, quando illumina la manovra giallorossa. Perfetto dal dischetto, decisivo ancora una volta. (Dal 68’ Baldanzi 6: entra bene e aiuta a gestire il possesso).
El Shaarawy 5 – Poco incisivo. Nel primo tempo combina bene con Dovbyk, ma manca una grande occasione su cross di Dybala. (Dal 58’ Pisilli 6: contribuisce a dare dinamismo nei minuti finali).
Dovbyk 5 – Ha due buone chance nei primi minuti, ma non le sfrutta. Dopo un discreto inizio, si spegne completamente nel secondo tempo. (Dal 92’ Shomurodov SV).
Allenatore
Ranieri 6 – La Roma trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, un evento che non accadeva da un anno. La squadra non brilla, ma conquista tre punti fondamentali gestendo le energie in vista della sfida contro il Porto in Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA