Notizie
Zazzaroni: “Lo sfogo di Mourinho? Mi fido di chi me l’ha detto. Sarà un punto di svolta per la Roma”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è stato intervistato da Centro Suono Sport all’interno della trasmissione ‘Te la do io Tokyo’ in merito allo sfogo di Mourinho dopo Inter-Roma. Queste le sue dichiarazioni:
Come è nata questa storia?
“Secondo voi è stato Mourinho a dirmi questo? Sono cose che succedono da quando per 40 anni lavori in un ambiente calcistico. Dentro lo spogliatoio c’erano tutti: medici, massaggiatori, magazzinieri, c’erano tutti. Quando ti arrivano informazioni di questo tipo e sai che di quella persona ti puoi fidare, vai tranquillo. Non mi vado a sputtanare per una cosa del genere, soprattutto a Roma”.
Giornalisticamente è importante, ma devasta lo spogliatoio.
“Credo sia un punto di svolta, dopo una partita importante che rappresentava un obiettivo. C’era la Coppa Italia da conquistare perchè ora rimane la Conference League e presumibilmente il quinto posto in campionato. Mourinho ha individuato dei limiti. Lui prende come riferimento anche Fonseca, dove in due anni la Roma non è è riuscita a battere una big”.
Perchè il Corriere dello Sport allora ha sopravvalutato questa squadra?
“Con Pallotta io ho avuto dei rapporti pessimi, con Monchi ho rotto quasi subito. Abbiamo avuto dei rapporti interrotti con la Roma da subito. Bisognava dare un po’ di credito quando sono arrivati i Friedkin, così come quando è arrivato Mourinho alla Roma perchè è l’unico che può permettere determinati acquisti alla Roma”.
Su Calvarese avete scritto che era un grande “acquisto per la Roma”.
“Calvarese è stato preso, immagino, per spiegare ai giocatori il tipo di comportamento che hanno gli arbitri. Non penso sia una soluzione, ma può aiutare”.
Ti ha contattato la Roma?
“La Roma non mi ha contattato, l’unica cosa che sanno è che quando scrivo una cosa non sono puttanate. Penso che questa cosa potrebbe essere un punto di svolta, non penso abbia effetti negativi. Hanno avuto un interesse a farlo sapere perchè chi me l’ha detto sapeva che l’avrei scritto”.
E’ una persona importante della Roma che ti ha detto questa cosa?
“Non te la dirò mai. Se è importante? Tutto è importante”.
LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho: “Chi non ha palle vada a giocare in C!”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA