NOTIZIE SIVIGLIA-ROMA – Sospeso in attesa di capire le sorti del calcio europeo, Paulo Fonseca ha per ora la certezza di avere a disposizione per la sua Roma solamente due centrocampisti: Cristante e il giovane Villar.
Tra infortuni e probabili recuperi, per la trasferta d’Europa League che si giocherà a porte chiuse a Siviglia giovedì ( ore 18,55), Lorenzo Pellegrini sembrava infatti nei tempi per poter rispondere presente a un’eventuale convocazione, ma il ragazzo anche ieri ha continuato a svolgere lavoro differenziato e servirà ancora qualche giorno per averlo al meglio.
Dubbi sulla presenza nella lista dei partenti per la Spagna anche di Diawara, nonostante lavori in gruppo ormai da molti giorni. Amadou sta bene ed è recuperato dal punto di vista fisico: è apparso brillante nel test con la Primavera giallorossa, e potrebbe quindi esser preso in considerazione da Fonseca, a meno che tecnico e staff medico non decidano di lasciarlo a lavorare, rinviando per precauzione il suo rientro.
Nel frattempo, mentre la Roma prepara la partenza di domani per Siviglia, rispettando le normative legate all’emergenza sanitaria di queste ore in Italia, è Juan Jesus, non inserito nella lista Uefa, a sensibilizzare i tifosi sulla necessità di restare il più possibile a casa. « Dobbiamo essere responsabili e rispettosi, stiamo a casa il più possibile e limitiamo la diffusione del virus», una parte del post pubblicato dal brasiliano su Instagram.
Invito che dovrebbe esser recepito anche da alcuni suoi compagni di squadra, che hanno approfittato della domenica libera per partire, oppure organizzare feste di compleanno per i figli e andare a cena fuori. La Roma ha chiesto ai suoi tesserati di evitare spostamenti e uscite in luoghi affollati che non siano strettamente necessari.
(La Repubblica)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA