Rassegna stampa
Dall’Inghilterra occhi su Pau Lopez. L’erede è Gollini?
CALCIOMERCATO ROMA PAU LOPEZ – L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna e ci racconta di un forte interessamento della Premier League per Pau Lopez, il portiere iberico della Roma. In Inghilterra, infatti, starebbero monitorando il numero uno giallorosso ben tre club della massima serie: Chelsea, West Ham e Tottenham, con quest’ultimo club che conosce molto bene Pau, visto che lì ci ha già giocato nel 2016/17, facendo parte della squadra B degli Hammers. Il Chelsea, invece, starebbe tenendo d’occhio lo stesso Lopez perché non soddisfatto delle prestazioni di un altro portiere spagnolo, Kepa. Ma la Roma, in caso, che farebbe?
Pau Lopez la scorsa estate è stato preso dal Betis Siviglia per 23,5 milioni di euro più la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Sanabria, valutata 6,5 milioni di euro, per un prezzo finale di 30 milioni. A patto però che Sanabria venga venduto entro la fine di questa stagione dal Betis Siviglia ad un’altra squadra (attualmente è in prestito al Genoa). Resta comunque una valutazione molto alta ed è anche per questo che la Roma si siederebbe a tavolino solo di fronte ad un’offerta di 40 milioni. Virando, in caso, su Pierluigi Gollini, il portiere per cui l’Atalanta vuole però circa 25 milioni.
I rapporti tra i due club sono ottimi, come dimostrano anche gli ultimi arrivi in giallorosso (Cristante, Mancini e Ibañez). Tra l’altro, durante il lockdown Gollini ha svelato anche un retroscena di mercato: «Dopo il Manchester United volevo tornare in Italia, mi voleva la Roma, ma mi avrebbe girato in prestito. E allora ho preferito il Verona». Magari ci si ritroverà presto, ma di sicuro non con Schick. Oggi scade la prelazione del Lipsia, che però non vuole pagare i 28 milioni pattuiti ma chiede un robusto sconto. Sul fronte attacco, poi, ieri il procuratore di Bustos (Talleres) ha confermato: «Su di lui anche la Roma».
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA