Rassegna stampa
Diawara slitta, Veretout stringe i denti. Villar spera
NOTIZIE AS ROMA DIAWARA – Nella semestrale licenziata ieri dal consiglio d’amministrazione della Roma, calcisticamente parlando, tre cose spiccano. Non sorprendenti, ma significative, ovvero il riscatto a titolo definitivo di Carles Perez (1 milione per il prestito, 11,5 per il riscatto, 4,5 bonus variabili), Mancini e Veretout.
Soprattutto su questi ultimi due, però, si appuntano le preoccupazioni di Paulo Fonseca in vista della trasferta di Cagliari. Il difensore, infatti, sarà squalificato, ed è un problema in più, vista la sua abilità nel giocare anche a centrocampo. Il francese, infatti, nel corso della partita contro il Gent ha subito una botta alla caviglia che ha preoccupato lo staff tecnico. Ieri, comunque, l’ex della Fiorentina sembrava stare meglio e così a Trigoria è tornato l’ottimismo, anche se Villar ha la fiducia di tutti. Meglio così, perché le dichiarazioni dell’allenatore portoghese sul rientro di Diawara hanno immalinconito in diversi.
In tanti speravano che il centrocampista potesse tornare in campo contro la Sampdoria, mentre Fonseca ha detto che difficilmente ce la farà persino nell’andata contro il Siviglia, prevista per il 12 marzo. Diawara si allena già in gruppo, però il problema al menisco esterno del ginocchio – che il professor Pier Paolo Mariani aveva ritenuto di dover operare – non è di quelli banali.
Visto che prima di metà marzo l’ex del Napoli non sarà in campo, due mesi saranno passati dall’infortunio, senza contare che il rischio dell’intervento non è ancora del tutto scongiurato, ma a quel punto, sperano a Trigoria, eventualmente si farà in estate. Titoli di coda su Sadiq, il cui riscatto è stato ufficializzato dal Partizan Belgrado per 1,75 milioni, più il 10 per cento della futura rivendita. Altri spicchi di vecchia Roma che salutano.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA