Dan Friedkin

NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Il nuovo sbarco americano, su Internet, è mirato al popolo romanista: i Friedkin, annunciando di aver preso il club giallorosso, usano le immagini su misura: Zaniolo in azione e Dzeko in primo piano con la fascia di capitano.

Dan, cioè Friedkin senior, ha messo per iscritto la sua felicità per la nuova avventura: «Siamo entusiasti di unirci alla famiglia della Roma e citando quanto scritto di recente da un fan – di rilevare il nostro club iconico e renderlo uno dei principali nomi nell’universo calcistico.- È esattamente ciò che intendiamo fare. Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente. Colgo l’occasione per ringraziare Jim Pallotta ed i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club. Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale: gli auguriamo tutto il meglio per il futuro». Che è anche il passato. Avanti con Fienga, totem del nuovo corso e invitato a Londra domani da Ryan, cioè Friedkin junior. 

Loro guideranno la società: «In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l’assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per la Roma. La nostra visione condivisa per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata».

L’ad Fienga, prima di andare a salutare Pedro in albergo con il manager Giuffrida che lo accompagna in ogni operazione di mercato, chiarisce che non sarà solo il traghettatore: «È un giorno importante per la Roma e un privilegio per me cominciare a lavorare a stretto contatto con Dan e Ryan. La loro passione e il loro impegno per la squadra sono indiscussi, così come le loro precedenti esperienze finanziarie e commerciali. Sono onorato di essere stato incaricato di continuare il mio lavoro alla Roma e di iniziare a realizzare il piano industriale che, nel primo anno, metterà le basi per ottenere risultati forti e sostenibili dentro e fuori dal campo».

Friedkin si rivolge anche alla piazza. «Non posso non riconoscere l’incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi e della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo della squadra e nella sfida per i trofei del futuro. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e di cominciare la nostra nuova stagione». Breve il saluto di Pallotta: «Voglio solo augurare a Dan, Ryan ed a ciascuno della Roma calciatori, staff e tifosi buona fortuna per il futuro. Come tutti i tifosi della Roma nel mondo, mi auguro che Friedkin possa ripartire da ciò che abbiamo costruito negli ultimi otto anni, trasformando la Roma in un club realmente internazionale, e portare al prossimo livello la Roma, squadra speciale. Io lascio numerosi ricordi indimenticabili». 

(Il Messaggero – U. Trani)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨