Rassegna stampa
Friedkin valuta i mancati ricavi per i match a porte chiuse
NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN – Anche da Houston, quartier generale del Friedkin Group, l’attenzione si sposta in via Allegri dove domattina è in programma il consiglio straordinario della Federcalcio che deciderà se fermare il nostro campionato.
Il futuro proprietario della Roma vuol capire che cosa accadrà al calcio italiano (all’estero l’appeal è già in calo): lo stop totale farebbe diminuire ulteriormente i ricavi dei club. La società giallorossa, come sa bene il tycoon texano, ha chiuso con 87milioni di perdite l’ultima semestrale (a giugno saranno 110, se non di più per imancati introiti di questo periodo con i match a porte chiuse).
Friedkin, in contatto con Pallotta negli Usa e con Fienga che sta nella Capitale, è concentrato sui danni economici (basta pensare almancato incasso della gara di ritorno con il Siviglia: almeno 2,5milioni): il valore dato alla Roma a fine dicembre (quando uscì il comunicato che confermava i contatti preliminari con potenziali investitori) è insomma differente dall’attuale. E sul prezzo, con ulteriori verifiche, si sta discutendo da qualche giorno, coinvolti legali e advisor, per preparare il signing. Sui tempi, c’è cautela da Houston. Da Boston, invece, l’attuale presidente conta di firmare entro il prossimo weekend. La Consob, intanto, vigila sull’exploit del club in Borsa: venerdì scorso + 12,63.
(Il Messaggero)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA