Rassegna stampa
Il nuovo Kumbulla, messo da parte e rilanciato: ora Mourinho ha un difensore più affidabile
Non è facile far cambiare idea a José Mourinho, ma se il tecnico vede impegno, dedizione e personalità ti regala fiducia e convinzione, scrive La Gazzetta dello Sport. È il caso di Marash Kumbulla, che sabato contro il Verona, la sua ex squadra, giocherà titolare al fianco di Chris Smalling.
Non si è mai dato per vinto dopo esser stato messo ai margini da Mourinho, anzi, un allenamento dopo l’altro ha convinto il tecnico a dargli un’altra chance. Per ora l’albanese ha giocato 17 partite, è sceso in campo 4 volte nelle ultime 6 partite e i numeri lo eleggono a difensore più preciso nei passaggi (93%) con una media a partita di 50, ma è anche stato il giocatore a recuperare più palloni nella metà campo avversaria.
Kumbulla è arrivato dal Verona per 19 milioni di euro (il totale arriva a 30 se si considerano Cetin, Cancellieri e Diaby), la Roma per prenderlo ha superato la concorrenza delle big, tra cui l’Inter di Conte, ma nel primo anno ha pagato il salto nella grande piazza e la stagione difficile della squadra di Fonseca.
Mourinho gli chiede più cattiveria e i numeri gli danno ragione, visto che l’albanese è il difensore con la percentuale più bassa di contrasti vinti (73%, contro il 91% di Smalling, percentuale più alta). Nelle prossime partite avrà l’opportunità di giocare con continuità e ha voglia di continuare a far ricredere Mourinho.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA