Rassegna stampa
Mistero Pau Lopez: salta anche questa partita
NOTIZIE AS ROMA PAU LOPEZ – «Pau Lopez? Si sta allenando con noi, ma non è pronto per giocare contro l’Udinese: in porta ci sarà Mirante, che ha disputato due buone partite». L’assenza del portiere spagnolo è ormai diventata un caso, in casa romanista.
Ieri, in conferenza stampa, Paulo Fonseca è stato costretto a rinnegare le sue stesse parole alla vigilia della gara contro il Milan, quando ne aveva annunciato il rientro per il match di stasera con l’Udinese all’Olimpico (ore 21.45). Il portiere spagnolo è stato il primo infortunato dopo la ripresa degli allenamenti post-Covid, ma è fermo dal 13 maggio per una microfrattura al polso sinistro giudicata guaribile, al momento dell’infortunio, in una ventina di giorni.
«Non so quando potrò tornare – aveva detto lo spagnolo l’11 giugno, circa un mese dopo -, spero tra poco. Farò altre prove, ma è ancora un po’ complicato. Essendo un infortunio alla mano, vorrei curarmi bene». Di giorni ne sono passati cinquanta, e altri ne passeranno prima di rivederlo tra i pali. Perché se anche fosse pronto, difficilmente sarebbe subito titolare domenica sera al San Paolo contro il Napoli.
Le partite, insomma, passano e i dubbi sul futuro di Pau Lopez aumentano. Per lui, che con 24 milioni di euro (più il 50% del cartellino di Sanabria) è il portiere più pagato della storia romanista, potrebbe esserci un futuro in Premier League, ma la Roma per non fare una minusvalenza è costretta a partire da un prezzo di almeno 20 milioni di euro. Una quotazione ad oggi difficile da raggiungere. E lo sarà ancora di più se l’ex numero uno del Betis Siviglia continuerà a non giocare.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA