Connect with us

Rassegna stampa

Mourinho e l’asse con i Friedkin. C’è il Siviglia per Cristante

Published

on

La Roma non ha mai messo insieme quattro partite senza sconfitte in questo campionato come in questo periodo e Mourinho contro il Verona vuole allungare la serie positiva, per rendere la classifica più interessante e per continuare a sperare di restare in Europa, scrive il Corriere dello Sport

I Friedkin sono delusi, ma continuano a credere nel lavoro di Mourinho, sono convinti, in sintonia con l’allenatore, che questa rosa debba essere cambiata profondamente. Negli ultimi tempi sono stati poco in Italia e hanno disertato gli stadi nelle ultime due partite, ma continuano a mettere i soldi nella Roma. 

Il prossimo mercato potrebbe riservare grandi sorprese, neppure Zaniolo è sicuro della conferma. E sull’attaccante prosegue il pressing della Juventus. L’azzurro rientra domani dopo aver scontato la squalifica, è carico e non pensa al suo futuro. Il procuratore di Nicolò, Claudio Vigorelli, spiega la volontà del suo assistito. Il talento della Roma è da settimane al centro di voci di mercato. 

L’agente ha detto: «A proposito di un eventuale rinnovo e prolungamento del contratto di Nicolò, ci tengo a dire che al momento non è in atto nessuna trattativa in tal senso con la società giallorossa. Nicolò è totalmente concentrato a finire nel miglior modo il campionato in corso e le partite di Conference League con il massimo impegno e la massima determinazione». 

Il discorso rinnovo, per lui come per altri giocatori, è rinviato a fine stagione, adesso sono altre le priorità: «Riguardano i prossimi impegni con la maglia della Nazionale di Roberto Mancini che ha l’importantissimo obiettivo dei prossimi Mondiali. È pertanto prematuro e infondato qualsiasi riferimento ad un’eventuale trattativa in corso relativa a rinnovi o prolungamenti di contratto». 

Advertisement

Con Zaniolo domani tornerà titolare anche Cristante, autore del gol nel recupero che domenica ha salvato la Roma a Reggio Emilia. Vista l’assenza di due difensori centrali è probabile che Mourinho torni al 4-2-3-1. 
Il centrocampista che non è sicuro della conferma in giallorosso piace al Siviglia, dove c’è Monchi, che lo aveva acquistato per la Roma. Il suo procuratore, Beppe Riso, nei giorni scorsi è stato a Siviglia per il compleanno di Papu Gomez, ma per il momento il club spagnolo non si è ancora attivato su Cristante. Di sicuro, con il rinnovo di contratto bloccato, il suo agente si sta guardando intorno in vista della prossima sessione di mercato. 

Un difensore monitorato dalla Roma è Matthias Ginter. Ha 28 anni e a fine stagione lascerà a scadenza di contratto il Borussia Mönchengladbach. Anche l’Inter è interessata. Marotta continua a seguire anche Bremer del Torino in caso di addio di de Vrij, che si svincola a giugno del prossimo anno. Su Ginter c’è anche il Bayern Monaco, che a fine stagione perderà Sule, in procinto di trasferirsi al Borussia Dortmund. 

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it