Connect with us

Rassegna stampa

Pausa benedetta, la Roma si lecca le ferite

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO – «Zaniolo e Pellegrini non stanno bene, torneranno a casa». È il commissario tecnico Roberto Mancini a dare l’annuncio del forfait azzurro di due dei quattro romanisti (gli altri sono Gianluca Mancini e Bryan Cristante) convocati in Nazionale, scrive il Corriere della Sera.

Il capitano giallorosso è stato rimandato a casa per un fastidio al ginocchio sinistro, un problema che aveva accusato negli ultimi giorni ma che non gli ha impedito di scendere in campo, con una vistosa fasciatura, a Venezia. Nell’ultima settimana Mourinho lo ha gestito in allenamento per farlo giocare, ma il fastidio c’è e sente dolore. Per questo i medici azzurri lo hanno rispedito a Roma.

Zaniolo, invece, torna a casa per un doppio problema: infiammazione al ginocchio e sovraccarico al polpaccio sinistro. Un peccato per lui, che probabilmente avrebbe trovato spazio, ma la buona notizia è che non ci sono lesioni e potrà lavorare in tranquillità a Trigoria.

«Zaniolo – le parole del commissario tecnico – è stato abbastanza sfortunato per due infortuni gravi ma è ancora molto giovane, ha la forza per uscirne bene. Purtroppo ha sempre qualche problemino e noi dobbiamo fare attenzione. Poteva essere una partita importante per lui, ma ha questo problema e non possiamo rischiare. Non credo abbia bisogno dei miei consigli, ha qualità e deve solo migliorare in tutto e per tutto».

Al rammarico di Roberto Mancini fa da contraltare la soddisfazione di José Mourinho, che ha dimostrato di avere un’attenzione particolare nella gestione dei calciatori con alle spalle una storia di infortuni e che in questo modo evita rischi per due calciatori per lui fondamentali.

Advertisement

Jordan Veretout non è stato convocato da Deschamps per la Francia. Per il calciatore ci può stare una legittima delusione, dopo la vittoria in Nations League, ma Mourinho potrà così lavorare sul centrocampista che che nell’ultimo periodo è sembrato uno dei più affaticati. Due settimane di lavoro con la squadra, insomma, gli faranno bene.

Il tecnico portoghese proverà a sfruttare la pausa per recuperare un altro assente di lungo corso, cioè Chris Smalling. Il difensore inglese ha giocato la miseria di 312 minuti in stagione (132 in campionato e 180 in Conference) e manca dal match del 3 ottobre ad Empoli. Nei giorni scorsi è volato a Londra per un consulto con uno specialista di fiducia. Se dovesse tornare a disposizione, Mourinho avrebbe un’alternativa in più.

Non è partito nemmeno Matias Viña, pure lui alle prese con una lesione muscolare che lo terrà fuori una ventina di giorni. Ha già saltato le gare con il Bodø e con il Venezia, mettendo nei guai il tecnico per la sua sostituzione, visto che è fermo anche Calafiori che non ha potuto rispondere alla chiamata dell’Under 21. Per entrambi la sosta del campionato è provvidenziale.

Alla fine saranno 12 i calciatori che Mourinho non avrà a disposizione: Mkhitaryan, Kumbulla, Abraham, Rui Patricio, Diawara, Felix, Shomurodov, Darboe, Zalewski, Bove (convocato con l’Under 20) oltre agli azzurri Cristante e Mancini. La speranza, come in tutte le soste, è che tornino a Trigoria sani e salvi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it