Pedro

CALCIOMERCATO ROMA PEDRO – Nel giorno del closing della trattativa per la cessione della società, nella Capitale è sbarcato, a sorpresa, Pedro Rodriguez. L’attaccante spagnolo, 33 anni, arrivato a parametro zero dal Chelsea, è di fatto il primo acquisto della nuova proprietà. Pedro è atterrato alle 13 al terminal privato dell’aeroporto di Ciampino: bermuda e maglietta, mascherina sul volto, mano nella mano con la fidanzata, ad attenderlo c’erano il responsabile della sicurezza della Roma, Guido Gombar, e il fotografo ufficiale della società.

Pedro firmerà un contratto fino al 2022, con opzione di prolungamento per un ulteriore anno, a 3 milioni di ingaggio (netti) a stagione, ma solo dopo aver espletato un lungo iter di visite a cui dovrà sottoporsi, visto che è reduce da un infortunio e da un’operazione alla spalla.

Ieri pomeriggio si è sottoposto al tampone per il Covid-19, oggi alle 10.40 svolgerà un primo controllo medico specifico. Nei prossimi giorni seguirà un programma di fisioterapia con uno specialista della società, verso la fine della settimana prossima sono programmate le visite mediche, e solo dopo ci sarà la firma sul contratto.

L’arrivo di Pedro potrebbe non essere l’unico dalla Premier League. In attesa che si sblocchi la trattativa con lo United per Smalling, ieri era girata – ma poi la voce ha perso forza – l’indiscrezione di un inserimento della Roma su David Silva, ormai da un po’ di tempo promesso sposo della Lazio, con cui però non ha ancora trovato un accordo.

Per Pau Lopez c’è stato un sondaggio del Valencia, che però è in profonda crisi finanziaria – ha chiesto ai giocatori di accettare un «pagherò» per gli ultimi stipendi – e lo vorrebbe solo in prestito. La sua partenza e quella di Olsen, che interessa a Celtic e Bayer Leverkusen, consentirebbero alla Roma di puntare su Sirigu, che ha già dato la disponibilità a trasferirsi. Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Juan Jesus al Cagliari mentre per Fazio ci sono l’interesse del Villarreal e richieste dagli Stati Uniti e dal Qatar.

Ieri è comparso nella sede di viale Tolstoj all’Eur anche Alessandro Florenzi.«Sono venuto solo per salutare degli amici», ha detto l’ex capitano. In attesa di conoscere il suo futuro, domani ricomincerà ad allenarsi a Trigoria insieme agli altri rientri dai prestiti. Tra di loro Rick Karsdorp, che dopo aver riportato a casa il figlio Kylian, ricoverato per alcune settimane al Bambino Gesù, ora potrà decidere con maggiore serenità la sua nuova squadra: ha offerte in Inghilterra e in Olanda.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨