Rassegna stampa
Pellegrini verso il rientro. Diawara: c’è da aspettare
NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI DIAWARA – Pellegrini capirà meglio tutto domani, per Diawara c’è invece da aspettare ancora un po’. Il rinvio della partita con la Sampdoria, però, permette a Paulo Fonseca di guardare al futuro con rinnovato ottimismo. E non solo per i risultati, visto che la Roma viene da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare (tra campionato ed Europa League).
L’allenatore portoghese, però, sta per recuperare i pezzi lasciati precedentemente per strada. E pazienza se poi dovrà fare delle scelte, anche dopo Cagliari è stato chiaro: «Questo è un bel problema per un allenatore. Il brutto però è quando non si hanno giocatori per poter fare delle scelte. Ci sono tante partite, ci sarà spazio per tutti, soprattutto per i giocatori migliori».
Lorenzo Pellegrini, dunque, oggi dovrebbe fare a Trigoria un’ecografia di controllo, per vedere se l’edema muscolare al bicipite femorale della coscia destra si è riassorbito o meno. In caso di esito positivo, Pellegrini riprenderà ad allenarsi tranquillamente con il gruppo, dopo lo stop di una settimana successivo alla partita con il Lecce.
In questi giorni Lorenzo ha cercato soprattutto di staccare la spina, di non pensare. E di non leggere troppo i social, per non innervosirsi dopo le tante critiche ricevute negli ultimi tempi. Diawara, invece, sta continuando a seguire il programma di riavvicinamento stilato nei giorni scorsi.
Oggi dovrebbe tranquillamente lavorare con il gruppo, ma come detto anche da Fonseca a Gand, «difficilmente sarà pronto per la sfida di andata di Europa League, quella di Siviglia». Quel che è certo, però, è che a breve Fonseca dovrebbe riaverli tutti e due. E con il lancio anche di Gonzalo Villar (che così bene ha fatto in quel di Cagliari), le soluzioni in mezzo al campo aumentato. E anche di molto.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA