Rassegna stampa
Roma, a Cagliari cambia la difesa: dentro Fazio e Bruno Peres
NOTIZIE AS ROMA FAZIO – Rispetto a quella di Gent sarà quasi tutta diversa. Un po’ per necessità e molto per virtù. Tranne infatti Pau Lopez e Smalling, la difesa della Roma che domani pomeriggio sarà di scena a Cagliari cambierà infatti per 3/5 (tra cambi di uomini e di posizioni). Una bella verniciata, considerando anche che se è vero che con il Gent ha subito un solo gol (l’unico, tra l’altro, nelle ultime tre gare) è anche vero che in Belgio non ha mai dato la sensazione di grande affidabilità.
Il cambio obbligato a cui dovrà ricorrere l’allenatore portoghese sarà quello al centro della difesa, dove accanto a Smalling stavolta giocherà Fazio. Mancini infatti è squalificato e forse è anche un bene, visto il livello delle ultime prestazioni del centrale azzurro. Che, tra l’altro, è stato ufficialmente riscattato dall’Atalanta, «essendo maturate le condizioni contrattuali per la trasformazione dell’acquisto temporaneo in definitivo», come recita il comunicato della Roma (al pari di Veretout e Carles Perez). Toccherà a Fazio, dunque, che si gioca anche una carta importante per recuperare terreno nella considerazione dell’allenatore romanista.
Poi, invece, ci sono le scelte ed allora stavolta Fonseca riproporrà Spinazzola a sinistra, proprio sulla fascia dove ama giocare di più. A riposare questa volta sarà Kolarov, che anche in Belgio ha palesato delle difficoltà fisiche, soprattutto a livello di ritmo e di tenuta difensiva. A destra, invece, dovrebbe esserci ancora spazio per Bruno Peres, che dovrebbe così giocare la sua seconda gara da titolare, dopo quella con il Lecce. Tornato dal Brasile senza neanche un perché, ad oggi è di fatto il terzino titolare a destra della Roma. L’alternativa, in caso, è Santon, utilizzato da Fonseca nell’ultimo squarcio di gara a Gand, dove il terzino ex Inter se l’è cavata discretamente.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA