Nemanja Matic

AS ROMA NEWS JUVENTUS MATIC CRISTANTE – Sarà una Roma vecchio stampo quella che domani alle 18.30 affronterà a Torino la Juventus. Pellegrini tornerà nella posizione di trequartista per lasciare spazio alla diga Cristante-Matic. In quel ruolo Lorenzo ha conquistato Mourinho che per necessità quest’anno lo ha piazzato qualche metro indietro per non privarsi del trio Dybala-Zaniolo-Abraham.

Come riferisce Il Messaggero, la strategia ha funzionato fino all’infortunio alla spalla di Nicolò che ha costretto il tecnico a rimodulare gli equilibri. Lo schema sarà sempre il 3-4-2-1, ma a cambiare saranno centrocampo e attacco. Confermata la coppia Karsdorp-Spinazzola sulle corsie esterne, in mezzo al campo Cristante-Matic per dare densità al reparto e favorire le ripartenze.

Davanti, invece, Pellegrini e Dybala inventeranno per Abraham alla ricerca del primo gol stagionale. In alternativa (remota), il portoghese potrebbe inserire El Shaarawy (o Zalewski) e piazzarlo davanti con la Joya, lasciando Lorenzo a presidio davanti alla difesa. I giallorossi affronteranno una Juventus in difficoltà, reduce da uno 0-0 contro la Sampdoria e ancora alla ricerca del suo equilibrio.

Sarà comunque una partita dai mille significati, che i giallorossi in trasferta non vincono dal 1° agosto 2020. Era l’anno della pandemia in cui il campionato era slittato di un paio di mesi. Si trattava dell’ultima giornata di Serie A in cui giochi erano già tutti fatti. Per risalire all’ultima partita vera vinta dalla Roma in trasferta bisogna tornare al 23 gennaio 2010: in panchina c’era Ranieri e giocavano ancora Totti e De Rossi. Finì 1-2 grazie a un gol di testa di Riise allo scadere, ma lo stadio era l’Olimpico di Torino. Poi 12 ko e appena un successo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨