Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho rischia tre giornate ma per i tifosi resta un eroe

Published

on

Il dispositivo del Giudice sportivo arriverà oggi, ma le previsioni sono fosche. José Mourinho, quasi sicuramente, pagherà con più di una giornata di squalifica l’espulsione di sabato contro il Verona, scrive il Corriere della Sera. Non salterà così solo Spezia-Roma di domenica prossima ma anche Roma-Atalanta di sabato 5 marzo. A rischio sarebbe anche Udinese-Roma del 13 marzo. Se la squalifica dovesse essere superiore a una giornata la Roma è pronta a presentare appello.

Nel rapporto della procura federale Figc ci sono il pallone calciato in tribuna dallo Special One per protestare contro le continue perdite di tempo del Verona nel secondo tempo, le proteste a uso duro contro l’arbitro Pairetto, il gesto del «telefono» che secondo qualcuno è stato accompagnato dalla frase «Ti hanno mandato apposta, ti ha mandato la Juve», il contatto dopo il cartellino rosso evitato con un placcaggio stile rugby da parte dei collaboratori di Mou in panchina, le urla anche negli spogliatoi a fine partita.

Mourinho era furibondo perché nelle ripresa si è giocata quasi la metà del tempo effettivo e perché Pairetto ha dato solo 4 minuti di recupero. Tutto questo, però, non potrà essere usato come esimente nel dibattimento.

Nel dopo gara Mourinho non si è presentato ai microfoni delle tv e in sala stampa. Ha preferito andare direttamente a casa e da lì mettere sui social un post per la tifoseria: «Lavorerò per voi». Messaggio arrivato a segno, visto che ieri, a Trigoria, è apparso questo striscione: «La nostra fede, la tua mentalità:hai le chiavi di questa città». 

Il messaggio non è stato firmato dai gruppi della Sud, ma testimonia il sentimento prevalente nella piazza. Mourinho, anche se la Roma è all’ottavo posto e fuori dalla Coppa Italia, è saldissimo nella sua posizione. I tifosi giallorossi sono con lui e, semmai, criticano i calciatori. I Friedkin non gli hanno mai fatto mancare la loro fiducia in quello che è un programma triennale.

Advertisement

Mourinho aveva approfittato del giorno di riposo, per un viaggio lampo a Londra insieme alla famiglia. Nonostante la deludente prestazione contro il Verona – il 2-2 è stato il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro il Genoa e il Sassuolo – ha infatti concesso la domenica libera alla squadra, che si è ritrovata ieri mattina a Trigoria per la ripresa degli allenamenti.

Nicolò Zaniolo, che era andato in tribuna per un affaticamento muscolare al quadricipite, ha recuperato e sarà a disposizione per la trasferta contro lo Spezia. Per lui si tratta di un ritorno a casa. Torna dalla squalifica anche Mancini ma non è detto che Mou riproponga la difesa a 3.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it