Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho si affida ai fedelissimi

Published

on

Per tornare a vincere e cancellare la delusione della brutta serata di martedì scorso a San Siro, José Mourinho si affida ai suoi fedelissimi. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e la mancanza di carattere contestata dall’allenatore ai suoi uomini, contro il Sassuolo il tecnico si aspetta una reazione importante da parte dei giocatori di maggior spessore e personalità, scrive Il Tempo

A cominciare da Lorenzo Pellegrini, che domani a Reggio Emilia tornerà in campo nell’undici titolare a più di un mese dall’ultima volta: il capitano giallorosso giocherà da trequartista nel 4-2-3-1 che lo Special One sembra intenzionato a riproporre dopo l’infortunio di Ibanez, che rimarrà ai box per almeno cinque settimane per una distrazione del legamento collaterale del ginocchio. 

Senza il brasiliano a formare la coppia centrale davanti a Rui Patricio saranno Mancini e Smalling, con Karsdorp a destra e Maitland-Niles favorito su Vina per la fascia opposta. Aumentano le chance di rivedere l’accoppiata Cristante-Sergio Oliveira in mediana, con Veretout che sembra destinato a finire nuovamente in panchina dopo la prestazione deludente messa in campo contro l’Inter. 

In avanti invece mancherà lo squalificato Zaniolo. Con il ritorno di Pellegrini sulla trequarti, a sostituire il numero 22 sulla destra potrebbe essere Mkhitaryan – meno probabile l’utilizzo di Carles Perez – mentre a sinistra El Shaarawy e Felix si giocano una maglia. La scelta della punta invece dipende esclusivamente dalle condizioni di Abraham, alle prese con un fastidio al flessore: nonostante l’inglese si sia allenato individualmente anche ieri c’è ottimismo sulle sue condizioni, ma per tirare un sospiro di sollievo bisognerà attendere la rifinitura di oggi. 

Nel frattempo Tiago Pinto continua a programmare il futuro del club. Ieri il general manager portoghese ha ricevuto al Fulvio Bernardini Giuseppe Riso, agente di Mancini e Cristante. Dopo aver trovato già un accordo per il rinnovo del difensore, con il procuratore si è iniziato a discutere di un nuovo contratto anche per Cristante. 

Advertisement

L’attuale contratto del centrocampista scade nel 2024 male trattative per un eventuale prolungamento sono alle battute iniziali. Tra i rinnovi più attesi c’è anche quello di Zaniolo, al momento però non ci sono da registrare novità: Pinto si è incontrato con il suo agente prima della fine del mercato ma per ora non è stato fissato un nuovo appuntamento.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it