Benjamin Tahirovic

AS ROMA NEWS TAHIROVIC MOURINHO – José Mourinho fa di necessità virtù e si prepara a lanciare l’ennesimo giovane. Si tratta di Benjamin Tahirovic svedese classe 2003, che potrebbe essere della gara già stasera oppure contro il Torino domenica, scrive Il Messaggero. Lo ha assicurato lo Special One: “Presto giocherà, magari titolare perché lo vedo bene in allenamento”.

Effettivamente Tahirovic si è ripreso alla grande dalla delusione estiva dell’esclusione dalla prima squadra, dopo aver preso parte al ritiro in Portogallo. Con la Primavera di Guidi ha totalizzato 8 presenze da titolare con prestazioni superiori alla media, tali da catturare l’attenzione di José. E pensare che ad agosto per lo sconforto, ha trascorso 4 giorni in Svezia senza l’autorizzazione della società. Il club al suo ritorno lo ha multato senza però infierire, comprendendo la frustrazione del ragazzo.

Scelta rivelatasi poi corretta perché Benjamin ha dimostrato di potersi meritare una possibilità tra i grandi, José lo ha osservato a più riprese e lo ha convocato per la trasferta contro la Sampdoria. Da lì in poi è stato sempre aggregato in prima squadra in campionato.

Si tratta di un centrocampista con doti offensive, piede destro (meno forte con il sinistro), buona fisicità, ottima tecnica individuale. Ama tirare dalla distanza e si fa spesso trovare nell’area avversaria sulle palle da fermo per sfruttare la sua statura. Deve crescere in fase difensiva ma ha ampi margini di miglioramento. È arrivato a Trigoria nel mercato invernale del 2021, divenendo l’ultimo acquisto dopo El Shaarawy e Reynolds.

Proveniva dal Vasalund (Svezia): ha fatto un provino al Fulvio Bernardini e con l’occasione ha incontrato il suo idolo Dzeko (ha origini bosniache). È grazie ad Edin che ha deciso di scegliere la Roma, nonostante abbia avuto offerte anche dal Porto e dal Benfica, due club che quando si tratta di talenti sbagliano poco. Lo scorso luglio ha rinnovato il contratto fino al 2026 assieme a Davide Mastrantonio, Filippo Missori, Jan Oliveras e adesso Mourinho, in piena emergenza, è pronto a lanciarlo in attesa che rientrino Pellegrini e Wijnaldum.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨