Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Mourinho stecca con le big: l’ultima vittoria è di 14 mesi fa

Published

on

Oltre a far perdere alla Roma il primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia, la sconfitta di San Siro contro l’Inter ha messo in luce ancora una volta le grandi difficoltà della formazione giallorossa contro le big, scrive il Corriere della Sera. Tra campionato e coppa, infatti, la Roma ha perso tutte e 6 le partite disputate contro Milan (1-2 e 1-3), Inter (0-3 e 0-2) e Juventus (0-1 e 3-4).

Se la Roma di Fonseca soffriva con le grandi, insomma, quella di Mourinho non è meglio. Anzi, restringendo il discorso solamente allo Special One, si può vedere come il suo score contro le big sia negli ultimi tempi deficitario: l’ultimo successo contro una grande, infatti, risale a poco più di 14 mesi fa. Il 6 dicembre del 2020, infatti, con il Tottenham superò 2-0 (in gol Son e Kane) l’Arsenal, poi si è spenta la luce e sono arrivate la doppia sconfitta con il Liverpool (1-2 e 1-3), col Chelsea (0-1), col City (0-3), in casa dell’Arsenal (1-2), e col Manchester United (1-3).

In totale, in Premier League, 6 sconfitte in altrettante partite. In Italia contro le squadre considerate «grandi» sono arrivati un pareggio (col Napoli) e le 6 sconfitte contro le milanesi e la Juventus, a a cui va aggiunta la sconfitta nel derby. In totale da quel 2-0 all’Arsenal, il tecnico portoghese ha ottenuto un punto in 13 partite contro le grandi, 14 se si considera anche la Lazio. L’unica soddisfazione in questa stagione è arrivata a Bergamo contro l’Atalanta, scivolata al quinto posto con una gara da recuperare.

Un ruolino di marcia che non consente di sognare troppo in grande, ed è per questo che c’è il serio rischio che la stagione romanista possa chiudersi con «zero tituli». Ne sono convinti, come riporta Agipronews, i betting analyst di Goldbet, che quotano a 1,10 volte la posta il mancato successo della Roma in Conference League mentre la vittoria finale è pagata a 6. Praticamente impossibile, invece, lo scudetto (500 volte la posta), più probabile, ma ugualmente complicata, la qualificazione in Champions League, quotata a 11.

Buone notizie in vista del match col Sassuolo sembrano arrivare da Abraham: non dovrebbe essere nulla di grave il problema al flessore accusato durante la gara con l’Inter. Sarà controllato oggi insieme a Ibanez, uscito per una botta al ginocchio sinistro.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it