Connect with us

Rassegna stampa

Roma, occasione Nandez: Pinto ora ha il via libera per l’uruguaiano

Published

on

Il countdown è cominciato. Meno di 48 ore al termine della sessione di gennaio. Pinto è bloccato da Diawara. Il guineano strizza l’occhio al Valencia che tuttavia ancora non affonda il colpo, scrive Il Messaggero. Forse perché le priorità, dopo l’arrivo di Moriba dal Lipsia (anche se il guineano è più una mezzala che un mediano), sono altre. Un attaccante esterno, ad esempio. 

Incassato il no della Roma per il prestito secco di Carles Perez, gli spagnoli hanno virato su Bryan Gil del Tottenham, offrendo la stessa formula. C’è l’ok di Conte anche se il no di Pinto è soltanto temporaneo. «Ne riparleremo a giugno», è stata la risposta del gm portoghese. L’idea, infatti, è imbastire uno scambio tra Perez e Guedes, anche lui appartenente alla scuderia di Mendes. 

Tra l’altro l’esterno portoghese è stato avvistato negli ultimi giorni a Roma. Ufficialmente in vacanza ma non si può escludere – nonostante le smentite che arrivano da Trigoria – un contatto con il club giallorosso. Discorsi futuribili. È chiaro che Diawara al Valencia potrebbe rappresentare l’apripista per l’altra operazione in estate. Il presente però è caratterizzato da questo stallo. Anche il Galatasaray si è fatto avanti per Amadou: la Roma ha dato l’ok ma il calciatore ha preso tempo. Medesimo discorso in Italia con Sampdoria. Venezia e Cagliari. 

Se Diawara dovesse convincersi ad accettare il club sardo, Pinto potrebbe provare a chiudere uno scambio di prestiti con Nandez. L’uruguaiano ha ormai deciso di partire. È stato tentato e sedotto dalla Juventus che ora però l’ha abbandonato per virare decisamente su Zakaria. Una decisione che lascia il campo libero per arrivare all’ex Boca Juniors. Anche una trattativa, qualora Diawara si accasasse altrove, è possibile. Il presidente Giulini è disposto infatti a venire incontro ai possibili acquirenti con la formula del prestito oneroso (2 milioni) e, almeno con la Juventus, aveva fissato tre step per il riscatto a 10, 12 e 15 milioni a seconda delle presenze e gli obiettivi raggiunti dal club in stagione. 

Purtroppo il tempo passa e non gioca a favore dei giallorossi. Che rimangono alla finestra anche per altri calciatori. Il primo è Ndombele, bloccato dal fatto che il Psg non riesce a liberargli il posto, cedendo uno tra Paredes e Danilo Pereira. Proprio il portoghese, è stato offerto nei giorni alla Roma. Sullo sfondo rimane Kamara che, come temevano a Trigoria già da qualche tempo, ha probabilmente in mano un accordo per giugno con un club della Premier (Manchester United). 

Advertisement

Intanto ieri Fazio è stato annunciato dalla Salernitana: contratto sino al 2024. Oltre a Diawara, a Trigoria da piazzare resta il solo Santon che continua ad allenarsi a parte. Per il difensore, c’è stato un tentativo di accordo per la risoluzione del contratto nelle scorse settimane ma le parti non sono riuscite a trovare un’intesa. Nuovo tentativo nel weekend. 

Ieri Darboe è stato eliminato con il Gambia dalla Coppa d’Africa. Il ragazzo rientrerà a Roma domani. La sua permanenza potrebbe dipendere dall’addio o meno di Diawara: piace al Venezia.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it