Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Oliveira e Felix out. Ma Mourinho ritrova Ibanez

Published

on

Due brutte notizie e una buona per Mourinho, alla vigilia della partenza della squadra per La Spezia, scrive il Corriere della Sera. Il tecnico, infatti, ha dovuto rinunciare a Sergio Oliveira e a Felix: il centrocampista in prestito dal Porto è rimasto a Roma per un trauma contusivo al tallone sinistro mentre l’attaccante ha ricevuto una botta all’anca: ieri si è allenato ma non è al meglio. Per questo Mourinho ha preferito non rischiarlo.

La buona notizia è rappresentata dal rientro, a sorpresa, di Ibanez: il difensore brasiliano manca dalla gara di Coppa Italia di San Siro contro l’Inter (8 febbraio) per un problema al legamento collaterale del ginocchio, è stato convocato ma al massimo dovrebbe andare in panchina.

Mourinho, squalificato, ieri è rimasto in silenzio e non ha presenziato alla consueta conferenza stampa pre match, senza perciò chiarire i dubbi di formazione. Di sicuro l’assenza obbligata di Felix rilancia le possibilità di giocare titolare di Zaniolo, al rientro dopo un problema al quadricipite, che nei giorni scorsi non era stato provato in allenamento coi titolari e sembrava destinato alla panchina.

Di sicuro, l’attacco romanista poggerà sulle spalle di Abraham, che con una doppietta ad Empoli (23 gennaio) ha regalato alla Roma l’ultima vittoria: poi sono arrivati tre pareggi in campionato contro Genoa, Sassuolo e Verona oltre alla sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter. 

L’attaccante inglese è arrivato a quota 18 reti in stagione, di cui 11 in campionato, con una media gol che si alza parecchio lontano dall’Olimpico: sono 8, infatti, le reti realizzate in trasferta dall’ex centravanti del Chelsea che nelle ultime quattro occasioni lontano dalla Capitale ha collezionato due doppiette contro Atalanta e Empoli, e fatto gol con il Milan e il Sassuolo. Le altre due reti in trasferta le ha segnate a Salerno e Venezia.

Advertisement

L’assenza di Oliveira, invece, lascia poche alternative a centrocampo: nel 3-4-1-2, con Pellegrini alle spalle di Abraham e Zaniolo, i due davanti alla difesa dovrebbero essere Cristante e Veretout. A meno che Mourinho non decida di schierare un centrocampo di qualità, con Mkhitaryan nel ruolo di regista. Posizione in cui l’armeno si è adattato con grande naturalezza perché, come ha avuto modo di dire lo stesso Mourinho «è un giocatore fondamentale, quello che pensa meglio il gioco e che trova meglio gli spazi».

Esterni dovrebbero giocare Karsdorp e Vina, con Maitland-Niles possibile outsider su entrambe le fasce. Anche in difesa scelte praticamente obbligate con Mancini, al rientro dopo la squalifica, che giocherà al fianco di Smalling e Kumbulla.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it