Matias Soulé

CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE – Da un argentino all’altro, con il sogno magari di vederli in futuro giocare insieme. Paulo Dybala e Matias Soulé, immaginate quanta fantasia. Già, perché nel taccuino della Roma c’è anche il nome dell’argentino della Juventus, uno che però gioca proprio nella posizione di Dybala, a destra, scrive La Gazzetta dello Sport.

E allora la prima ipotesi prevede che la fantasia resti al potere, ma possa anche cambiare volto. Nel senso che Dybala vuole rimanere a Roma e la Roma lo vuole tenere centrale nel suo progetto. Ma c’è quella clausola da 12 milioni di euro che può far gola. E se dovesse arrivare un big club europeo, uno che gioca la Champions, potrebbe cambiare tutto. E allora la Roma coprirebbe l’eventuale partenza della Joya proprio con El Flaco. Un’operazione sostenibile, visto che Soulé costa almeno 25 milioni, coperti per metà dalla clausola di Dybala e in parte dal risparmio sull’ingaggio. In più ci sarebbe la crescita di un talento di 21 anni, che in 2-3 stagioni potrebbe raddoppiare il suo valore.

Ma poi ci potrebbe essere anche l’idea di vederli giocare insieme, con il 4-2-3-1: Dybala spostato come trequartista centrale e Soulè a destra. In questo caso, però, bisognerebbe andare a cercare altrove i soldi per l’argentino della Juventus, magari dalla cessione di Abraham, che a bilancio pesa per circa 16 milioni e che la Roma cederebbe proprio a partire da 25.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨