ULTIME NOTIZIE AS ROMA EMPOLI SMALLING – Chris Smalling è tornato a disposizione. Adesso toccherà a Mourinho decidere se farlo giocare o aspettare dopo la sosta. Il difensore non si è allenato per circa una decina di giorni e ieri ha svolto la prima seduta in vista della gara di domani contro l’Empoli (stadio Castellani, ore 18.30). Il test contro la squadra di Andreazzoli è l’ultima partita prima dello stop di 15 giorni e il centrale inglese (in tribuna all’Olimpico in occasione della partita contro il Lecce di Coppa Italia) qualche chance di giocare potrebbe avercela, anche se il rischio di infortuni dovuti alla carente condizione atletica è dietro l’angolo, scrive Il Messaggero.
Mourinho farà le sue valutazioni, in passato non ha avuto problemi a schierare giocatori chiave che qualche ora prima erano indisponibili, Chris è uno di questi. È tornato ad allenarsi anche El Shaarawy, l’ultima partita l’ha giocata contro il Milan il 6 gennaio, poi un problema muscolare lo ha relegato in infermeria. Anche lui dovrebbe tornare nella lista dei convocati e rappresentare un’alternativa per la fascia sinistra.
Nella Roma anti-Empoli ci saranno tutti i titolari (escluso Pellegrini infortunato), tra cui Zaniolo e Mkhitarya, partiti in panchina con il Lecce. Il terminale offensivo sarà Abraham che ha raggiunto quota 15 gol in 29 partite, meglio di Dzeko (46) e Voeller (58) che, però, le hanno disputate in campionati diversi.
Se il modulo sarà il 4-2-3-1, il dubbio di formazione è sulla presenza o meno di Veretout: se il francese dovesse sedere in panchina, allora Afena-Gyan occuperà la trequarti sinistra, Zaniolo quella destra e Mkhitaryan giocherà centro; in mediana Oliveira e Cristante. Se, invece, il francese strapperà una maglia da titolare, allora a farne le spese sarà proprio Felix, capace di scalare le gerarchie di Mourinho e diventare la prima alternativa del reparto offensivo. Capitolo a parte la difesa che sarà composta da Karsdorp, Ibanez, Mancini e Vina, le alternative sono Smalling al centro e Maitland-Niles a destra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA