Paulo Dybala

AS ROMA NEWA VENEZIA DYBALA – La Roma ritrova il sorriso in campionato e supera il Venezia per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Paulo Dybala nella ripresa. Una vittoria fondamentale per i giallorossi dopo l’eliminazione in Coppa Italia, che allunga a otto la striscia di risultati utili consecutivi in Serie A e consente di rimanere in corsa per un posto in Europa, riporta Leggo.

Un successo sofferto ma meritato

Secondo Claudio Ranieri, questa è stata “la miglior prestazione della stagione”. Un giudizio forse ottimistico, ma la vittoria è arrivata con merito, in una gara tutt’altro che spettacolare. La Roma ha avuto almeno tre occasioni nette per arrotondare il punteggio: due con Dovbyk, fermato dai riflessi di Radu, e una con Mancini, il cui colpo di testa è stato salvato sulla linea da Nicolussi Caviglia.

Il Venezia ha provato a reagire nella ripresa, ma non ha mai impensierito realmente la difesa giallorossa: Svilar si è fatto trovare pronto su un paio di conclusioni e lo stesso Mancini ha evitato guai con un intervento decisivo in area.

Dybala leader, Gourna-Douath convince all’esordio

Tra le note positive, oltre alla solidità difensiva, c’è il ritorno da titolare di Dybala, che ha chiesto di giocare nonostante Ranieri volesse preservarlo per la sfida di Europa League contro il Porto. L’argentino ha fatto la differenza, segnando con freddezza il rigore che ha deciso il match.

Buone indicazioni anche dal debutto dal primo minuto di Lucas Gourna-Douath, che ha mostrato qualità e dinamismo, pur dovendo ancora migliorare nella gestione dell’aggressività.

Ranieri soddisfatto: “Vittoria importante”

A fine gara, Ranieri ha espresso soddisfazione per il risultato e la prestazione della squadra:
“Sapevo che non sarebbe stato facile vincere qui. Il Venezia nelle ultime 10 partite ha sempre perso o vinto con un solo gol di scarto. Abbiamo mantenuto la concentrazione fino alla fine, e forse, come determinazione, questa è stata la nostra migliore partita della stagione”.

Uno sguardo all’Europa

La Roma porta a casa tre punti pesanti e si prepara ora alla trasferta di Porto per l’andata del playoff di Europa League. Il match contro i portoghesi sarà una prova di maturità per una squadra che, dopo le delusioni recenti, cerca conferme anche fuori dai confini nazionali.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨