Connect with us

Rassegna stampa

Tahirovic, il mediano che fa sognare

Published

on

Quando gli scout della Roma lo segnalarono a Trigoria, il Benfica e l’AIK Stoccolma provarono in tutti i modi ad impedirne il viaggio verso l’Italia, certi del suo valore, scrive La Repubblica

Stiamo parlando di Benjamin Tahirovic, mediano della Roma Primavera, scovato e prelevato un anno fa dalle giovanili del Vasalund, nota società calcistica scandinava con sede a Solna. Il giovane svedese, con passaporto bosniaco (il suo idolo è Dzeko, conosciuto al suo arrivo alla Roma), nasce trequartista in Svezia per poi trasformarsi, sotto la gestione di Alberto De Rossi, in un mediano in grado davvero di far tutto. 

Ora il classe 2003 sta rubando la scena, formando con Faticanti una coppia centrale formidabile. Calcia indistintamente con entrambi i piedi, non sbaglia mai la scelta del passaggio e mostra un livello di tecnica individuale davvero notevole. 

Il tutto condito anche da un assist e 3 gol in stagione, perché quando ha possibilità il ragazzo tira e lo fa con la cattiveria che i suoi precedenti allenatori gli hanno sempre chiesto di mettere in campo. Alberto De Rossi a lui non rinuncia mai, il minutaggio non mente.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it