Rassegna stampa
Test ok per Diawara. De Rossi, futuro lontano da Trigoria
NOTIZIE AS ROMA DE ROSSI – Ha giocato 60 minuti dimostrando di poter tornare a disposizione di Fonseca. Amadou Diawara è sceso in campo ieri con la Primavera della Roma, impegnata contro l’Inter ( 3- 3), di nuovo in campo dal 22 gennaio scorso quando, contro la Juventus in Coppa Italia, si è procurato la lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro.
Scatti, contrasti, cambi direzionali sotto gli occhi del vice di Fonseca, Nuno Campos, senza sentire dolore e dando la sensazione di non aver paura di rifarsi male. Ora l’obiettivo è la convocazione per la gara con la Sampdoria di domenica prossima.
Ma, a proposito di Primavera, si fantastica molto a seguito dell’imminente passaggio di proprietà del club giallorosso, sulla possibilità che Daniele De Rossi possa prendere il posto del padre Alberto sulla panchina dei baby di Trigoria, a partire dalla prossima stagione. «Non mi sono mai proposto a nessuno e non ho intenzione di iniziare ora – la precisazione dell’ex numero 16 su ‘Gazzetta.it’ – e non sono neanche stato contattato, perciò vivo la mia vita serenamente. Non ho parlato con nessuno della Roma. Il mio unico ruolo in questo momento è quello del tifoso che sostiene la sua squadra con amore e discrezione. Nel giro di qualche settimana inizierà il corso allenatori a Coverciano. Quindi, per il momento, non so dove e non so quando comincerà anche la mia nuova esperienza professionale».
Le strade tra De Rossi e la Roma, quindi, non sono per ora destinate ad incrociarsi, mentre, nel futuro, chissà. Nel frattempo, in vista della trasferta d’Europa League di giovedì, sono 400 i tifosi della Roma che hanno acquistato il biglietto del settore ospiti dello stadio di Siviglia, gara che, al momento, è stato deciso che si giocherà a porte aperte.
(La Repubblica)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA