Rassegna stampa
Trigoria, la svolta green: nuovi giardinieri e solo mezzi ecologici
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Dan e Ryan Friedkin hanno preso una decisione: imporre una svolta ecosostenibile al centro sportivo di Trigoria, riferisce La Repubblica. La prima mossa per renderla più eco friendly riguarderà, con ogni probabilità, il giardinaggio.
La scelta è chiara: la famiglia Friedkin vuol mettere la cura del verde del centro sportivo a bando: i criteri di gara sono tutti incentrati sul rispetto ambientale. Le ditte che vogliono partecipare dovranno garantire un gruppo di 10/15 persone che seguano in maniera dedicata la Roma. E soprattutto che lavorino soltanto utilizzando macchinari elettrici, dai mezzi leggeri ai mezzi pesanti (trattori, trebbiatrici).
La vera sfida sarà ristrutturare le giovanili, e in questo senso il compito sarà affidato al nuovo general manager Pinto: intanto è stato abbattuto il muro dei tetti salariali per i rinnovi dei giovani, per trattenere Zalewski. Uno su cui puntano tutti: anche Ryan Friedkin. Il prossimo passo sarà iniziare a integrare i baby nella prima squadra con più continuità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA