Rassegna stampa
Una pausa per rifiatare, Fonseca accontentato. Si riparte da Siviglia
NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Tutto sommato qualche giorno in più non può che far piacere a una Roma stanca e con tanti infortunati. Il probabile slittamento di una settimana della prossima giornata di campionato, consentirebbe a Fonseca di far rifiatare i suoi, reduci dal doppio confronto ravvicinato, Gent-Cagliari.
Oggi si deciderà se la sfida con la Sampdoria si disputerà il 15 marzo, invece che domenica prossima, lasciando libero il weekend ai giallorossi. Dzeko e compagni – che hanno approfittato dei due giorni di riposo concessi dal tecnico per un po’ di relax con le famiglie – torneranno in campo giovedì 12, in Europa, contro il Siviglia.
Due vittorie di fila in campionato e il passaggio agli ottavi di coppa, sono eventi che regalano un po’ di serenità a Trigoria, con il club giallorosso che da subito si è mostrato collaborativo con le istituzioni del calcio per fronteggiare l’emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia.
«Noi non siamo qui per fare polemiche, qualunque cosa si faccia in questi momenti si rischia di sbagliare, visto che si tratta di un evento anomalo: bisogna lasciare agli organi competenti la decisione migliore». Le dichiarazioni di Gianluca Petrachi, rilasciate a Cagliari a margine della partita contro i sardi, sono le uniche rilasciate dal club sulla questione. E restano quelle di riferimento per conoscere il pensiero dei vertici giallorossi.
La squadra di Fonseca è una delle poche ad aver giocato regolarmente, fino a questo momento, tutte le gare di campionato, arrivando stanchissima in questa fase e pronta a rifiatare nel caso non dovesse giocare domenica. Chi gioverà maggiormente di più giorni di lavoro è Lorenzo Pellegrini.
In piena fase di recupero, il centrocampista, bloccato da una lieve lesione al flessore sinistro, non dovrà svolgere altri controlli, visto che continua a mostrare un evidente miglioramento. Il numero 7 avrebbe voluto provarci anche per domenica prossima, puntando dritto verso l’Europa League.
Tra l’altro i prossimi giorni potranno essere utili per annunciare il rinnovo del ragazzo: blindatura del contratto – l’attuale scade del 2022, con aumento dello stipendio fino a 3 milioni – ed eliminazione della clausola rescissoria di trenta milioni. La Roma, anche quella di Friedkin, per il futuro punta su Pellegrini , giocatore che vive un periodo di appannamento ma è ritenuto imprescindibile. Saranno giorni preziosi anche per Amadou Diawara, alle prese con le terapie conservative al ginocchio per tornare a disposizione in occasione della sfida di ritorno contro il Siviglia.
(La Repubblica)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA