Primo allenamento della settimana a Trigoria e primi malumori in seguito all’intervista di Petrachi a Sky. Oggi alle 12.30 andrà in onda la versione integrale, ma certo al gruppo non ha fatto piacere leggere le anticipazioni.
La frase poco gradita è quella che si riferisce agli allenamenti della squadra nell’ultima settimana: «Nei primi giorni di allenamento ho visto grande voglia, cattiveria e concentrazione. Questa ultima settimana li ho visti un po’ così, quindi devo fargli capire che ci stiamo avvicinando al campionato. All’inizio è stato molto bello stare insieme e ritrovarsi. Siamo una famiglia, ma dei figlioli ogni tanto uno ti scappa, uno esce…». Non è la prima volta che alcune dichiarazioni del d.s. fanno discutere, ma i giocatori e Fonseca, ormai, hanno imparato a conoscerlo. Anche perché quello che dice in pubblico lo dice anche, e con toni più forti, in privato. Non si nasconde, e questo gli viene riconosciuto.
Anche per provare a far ricredere il ds, la Roma aumenta l’intensità delle sedute. Per tutta la settimana, però, non ci sarà Nicolò Zaniolo. Il centrocampista nelle prossime ore si opererà al naso a Roma (lo ha raggiunto anche la mamma da La Spezia) per migliorare la respirazione. Un piccolo problema di ipertrofia ai turbinati, che sarà risolto con un semplice intervento e che gli impedirà di allenarsi soltanto per alcuni giorni.
Dalla prossima settimana tornerà a Trigoria in pianta stabile in gruppo, con l’obiettivo di scendere in campo a luglio e dimenticare definitivamente l’infortunio dello scorso gennaio. Prima inizierà con la parte tattica, poi ci saranno le partitelle e i contrasti e, infine, tra un mese, la convocazione con i compagni. Nei prossimi giorni Fonseca ritroverà stabilmente anche Pau Lopez (microfrattura al polso) e Mancini (distorsione al gomito): entrambi disponibili per la partita del 24 contro la Sampdoria all’Olimpico.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA