Nicolò Zaniolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO – Al netto della vicenda Zaniolo, che condizionerà le ultime ore di mercato in casa giallorossa, ieri Tiago Pinto ha piazzato un colpo a sorpresa per rinforzare la difesa, scrive il Corriere della Sera. È sbarcato in serata a Fiumicino Diego Llorente, centrale spagnolo di 29 anni: la Roma lo ha preso dagli inglesi del Leeds United in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il difensore nella serata di ieri ha svolto le visite mediche, e oggi dopo la firma sul contratto sarà ufficializzato il suo trasferimento (almeno) fino al termine della stagione.

Llorente è una vecchia conoscenza dello Special One, che lo ha allenato al Real Madrid, lo ha fatto esordire contro l’Osasuna nell’ultima giornata del campionato 2012-13 definendolo «il miglior difensore di tutto il settore giovanile del Real Madrid». In questa stagione al Leeds ha collezionato 13 presenze, in giallorosso entrerà nelle rotazioni difensive insieme a Kumbulla e la sua presenza permetterà ai 3 titolari di tirare un po’ il fiato quando la Roma sarà chiamata a giocare ogni 3 giorni. Il suo arrivo ha sbloccato anche la partenza dell’uruguaiano Vina in direzione Bournemouth, anche lui in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Per quanto riguarda Zaniolo, che ieri in accordo con la società è tornato a La Spezia e sui social ha tolto la dicitura «calciatore della Roma», ufficiale il suo essere «fuori dal progetto» secondo la decisione presa ieri sera dai Friedkin. Da registrare un interessamento «last minute» del Lipsia. Se dovessero verificarsi in extremis le condizioni per una cessione, Pinto proverà a chiudere per il sostituto: in lizza il marocchino Ziyech e il serbo Tadic.

L’apertura di Mourinho nei confronti di Karsdorp («Resterà fuori finché vuole stare fuori, ma basta poco per tornare dentro») ha raffreddato alcune ipotesi di cessione che non convincevano fino in fondo la dirigenza giallorossa, che ha rifiutato la proposta di scambio da parte della Juventus che aveva offerto De Sciglio e quella di prestito da parte dell’Atletico Madrid. Solbakken invece ha parlato ad un sito norvegese, nettavisen.no, dei suoi primi giorni in giallorosso. «Vorrei giocare il più possibile – le sue parole – ma sarò paziente e lavorerò duro. Per ora l’allenatore non mi vede per più di venti o venticinque minuti, ma va bene».

Brutte notizie dall’infermeria per Spinazzola, che ha riportato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra (15-20 giorni fuori). Abraham e Matic, usciti pure anzitempo a Napoli, saranno valutati oggi. Non sembra esserci preoccupazione, anche se è improbabile una loro presenza domani sera contro la Cremonese: se gli esami non evidenzieranno lesioni, giocheranno sabato prossimo contro l’Empoli all’Olimpico.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨