Campionato
Roma-Genoa, le probabili formazioni: dubbio Pellegrini, confermato il 3-5-2
La Roma continua a prepararsi per la sfida di sabato contro il Genoa che segnerà la ripresa della Serie A dopo la pausa per le nazionali. In questo stop forzato i giallorossi, come gli altri, hanno potuto riposarsi e lavorare al meglio con pochissime assenze. Recuperati quasi tutti, ad eccezione di Spinazzola e Vina che è volato in Uruguay per le qualificazioni ai Mondiali.
Alla vigilia della partita e con un’altra sfida fondamentale in calendario come quella di San Siro con l’Inter in Coppa Italia martedì sera, sembra sempre più difficile un impiego dal primo minuto di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe essere risparmiato dall’inizio per rilanciarlo direttamente in coppa.
Al momento il capitano giallorosso è da considerarsi in ballottaggio con Veretout – pronto a prenderne il posto come successo col Cagliari – e Cristante. Per il resto Mourinho dovrebbe tornare al 3-5-2 con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. La coppia di esterni saranno Karsdorp e Maitland-Niles con Sergio Oliveira e Mkhitaryan nel centrocampo completato da Veretout o Cristante. In avanti nessun dubbio: Abraham e Zaniolo guideranno l’attacco.
Le probabili formazioni di Roma-Genoa
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Veretout, Maitland-Niles; Abraham, Zaniolo. All: Josè Mourinho
Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Frendrup, Badelj, Portanova; Yeboah, Destro, Amiri. All: Alexander Blessin
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA