Connect with us

Coppa Italia

Coppa Italia, Inter-Roma: le probabili formazioni. Riposa Maitland-Niles, torna Vina

Published

on

Dentro o fuori. Senza mezze misure. La Roma va a Milano per affrontare l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia in una partita crocevia che può già decidere una stagione. Una vittoria consentirebbe ai giallorossi di volare in semifinale contro una tra Milan e Lazio; una sconfitta farebbe sfumare il primo obiettivo stagionale.

Le scelte di Mourinho 

Mourinho perfezionerà la squadra scesa in campo contro il Genoa con un paio di ritocchi. Maitland–Niles, in affanno sabato scorso in campionato, riconsegnerà le chiavi della corsia di sinistra a Matias Vina. Centralmente, invece, Oliveira vedrà al suo fianco Veretout.

A destra non è in discussione la titolarità di Karsdorp. Lo stesso vale per i centrali: alla destra di Smalling confermato Mancini, mentre sull’altro lato Ibanez sembra favorito su Kumbulla. Il brasiliano, dopo un mese di gennaio vissuto nell’ombra di ciò che è stato prima della sosta natalizia, contro il Genoa è stato tra i migliori in campo. 

Dopo il forfait precauzionale osservato sabato, Lorenzo Pellegrini sarà nuovamente a disposizione di Mourinho. Anche se non al 100% della condizione, il capitano non ha voluto esimersi dall’essere vicino alla squadra per una gara così importante. Il centrocampista è assente dalla vittoria casalinga contro il Cagliari.

Nel riscaldamento, infatti, avvertì ancora una volta il fastidio alla cicatrice del flessore sinistro che lo costrinse ad alzare bandiera bianca. Negli ultimi allenamenti il numero 7 giallorosso ha diviso il lavoro svolgendo parte della seduta individualmente e l’altra con la squadra, mentre oggi ha svolto l’intera seduta con i compagni. Difficile pensare ad un rientro immediato dal primo minuto, mentre è più ipotizzabile un ingresso in campo a gara in corso. In attacco Zaniolo ed Abraham avranno quindi nuovamente Mkhitaryan a supporto.

Advertisement

Le scelte di Inzaghi

Turnover anche nell’Inter. Tirato un sospiro di sollievo per Perisic, Inzaghi cambierà le pedine in tre posizioni. In difesa D’Ambrosio in vantaggio su Ranocchia per sostituire de Vrij. Skriniar e Bastoni a completare la linea che si posizionerà davanti ad Handanovic. Cambieranno anche le fasce: Darmian andrà sulla destra, Dimarco farà riposare Perisic. Al centro Gagliardini insieme a Barella e Calhanoglu. In avanti l’ex romanista Dzeko con Sanchez.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skiniar, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Barella, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Sanchez. A disposizione: Cordaz, Radu, de Vrij, Ranocchia, Dumfries, Kolarov, Brozovic, Vecino, Vidal, Perisic, Lautaro, Curatolo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Kumbulla, Maitland-Niles, Cristante, Diawara, Darboe, Bove, Pellegrini, Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Felix. Allenatore: José Mourinho

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it