Ancora scontri che coinvolgono i tifosi del Liverpool a 24 ore dalla finale di Champions League. L’attacco di un gruppo di uomini che, a volto coperto, ha preso di mira alcuni tifosi Reds in un locale di Kiev nella serata di ieri. “Stavamo solo cenando. Hanno preso d’assalto il locale in cui eravamo seduti tranquillamente, lanciando bicchieri e rovesciando tavoli. È stato terrificante”, ha dichiarato un fan dei Reds al Daily Mirror.

Pare che il gruppo fosse composto da una ventina di uomini con i volti coperti da cappucci o da maschere con teschi che improvvisamente hanno fatto irruzione al Rooster, un ristopub non lontano dallo stadio dove domani sera si terrà la finale di Champions League fra Liverpool e Real Madrid. All’interno del Rooster, gli inglesi, sottoposti da un momento all’altro a un lancio di bottiglie, bicchieri e sedie, hanno cercato riparo dietro il bancone o facendosi schermo con i tavoli.

L’irruzione è stata violentissima, molto mirata ma fortunatamente breve: nel giro di un minuto circa, secondo le ricostruzioni dei tifosi inglesi, gli assalitori se la sono svignata lasciando dietro di loro una scia di distruzione e di feriti che fa sorgere qualche interrogativo non solo sull’immediato, cioè sulla finale di Champions League, ma anche sui prossimi Mondiali.

Pare, infatti, dalle prime indiscrezioni, che gli assalitori possano essere degli hooligan locali, ucraini o russi, e non è escluso che facciano parte di quei gruppi che da tempo si stanno addestrando per creare disordini durante Russia 2018.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨