Connect with us

Altre Notizie

Uva: “UEFA favorevole all’introduzione della Var ma non in tempi brevi”

Published

on

Michele Uva, direttore generale della Figc e vice presidente della Uefa, intervenuto al Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani con Billy Costacurta ed Evelina Christillin, ha parlato della possibile introduzione della Var da parte dell’Uefa: “La Federcalcio in questo campo è stata all’avanguardia, la Fifa ha deciso di accelerare portandola al Mondiale e la Uefa pensa che sia un percorso di non ritorno. Il problema sono i tempi.”

“C’è una questione tecnica – prosegue – le partite sono tantissime, oltre 5.000 nei vari campionati e Coppe, ed introdurre ora la Var significherebbe avere un numero incredibile di arbitri ed, inoltre, essendo ora solo tre i paesi che utilizzano la Var automaticamente bisognerebbe utilizzare solo arbitri provenienti da queste nazioni. Quello che si può dire è che sarà introdotta ma per quanto riguarda i tempi dipenderà dal processo in corso nelle varie nazioni. E’ un percorso complesso che richiederà anche investimenti in tecnologie”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it